Buonasera dottori. 6 mesi fa ho effettuato il filler e tempo fa ho notato un grumo di filler sul labbro superiore, quindi oggi ho deciso di mettermi a massaggiare per cercare di attenuarlo. Sembrava sparito, tuttavia dopo un po’ si è gonfiato quel lato del labbro e ho paura che il grumo sia addirittura sceso più giù quindi ancora più evidente. Sono molto preoccupata. Dalla foto allegata che ne pensate? Il filler si può davvero muovere?
Buongiorno , quale filler le è stato fatto?
Salve può succedere in fase di riassorbimento del filler,che si crei una zona dura e magari massagiandolo si crei una zona di edema, metta del ghiaccio e senta il medico che ha fatto il trattamento.
Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Salve Juliet. Le consiglio prima di tutto di guardare l'etichetta che il medico le ha rilasciato e assicurarsi che sia un filler riassorbibile. Le consiglio di fare una ecografia per capire se ci sono granulomi da corpo estraneo o residui di filler ed infine rivolgersi al medico che ha effettuato il trattamento. Nel caso non trovi risposta dal suo medico estetico le consiglio di rivolgersi ad un chirurgo plastico o maxillo facciale per risolvere il suo caso.
Saluti dottoressa Mariafranca Maietta
Bisogna visitarla per darle una risposta
Buongiorno,
succede a volte che il filler si incapsuli come una sorta di protesi e non venga più riassorbito.
Si faccia fare dal suo chirurgo un trattamento di rimodellamento del filler con jaluronidasi. E’ l’unico modo per rimuoverlo.
Cordiali saluti
Dr A. Pozzi
Impossibile valutare senza una visita
Si rivolga a un professionista scrupoloso
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda
Lei parla di filler ma non dice di quale sta parlando. Filler significa riempitore e il più noto e diffuso è l'acido ialuronico, ma non è l'unico. Perciò senza vederla e senza le corrette informazioni, non è possibile darle consigli se non quello di rivolgersi al suo medico estetico di fiducia
Gentile utente, non è possibile dare una risposta valida basandosi sulla foto. Il nodulo che lei percepisce è una complicazione tardiva post filler. Le consiglio di rivolgersi al medico estetico di sua fiducia per risolvere il caso.
Cordiali saluti.
Occorre una visita diretta per capire. L'acido ialuronico non si sposta
dalla foto non è possibile valutare, si faccia vedere
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.