sei anni fa mi è stato iniettato il filler acquamid nelle labbra e oggi me ne pento. Vorrei tanto trovare qualche medico con le giuste capacita per togliermelo . grazie .
L'Aquamid è un filler costituito per il 97% da acqua e per il 3% da poliacrilato ; si dispone in una o più sacche come una raccolta di pus ; basta fare due buchetti con un ago per farlo fuoriuscire ed è simile ad una 'purea' molto fluida ; il problema non è farlo fuoriuscire , ma che il labbro ,quando si sgonfierà, potrebbe avre ondulazioni ed irregolarità , dopo essere stato disteso per molto tempo.
dr c.Martino Chirurgia Plastica Salerno
Si rivolga ad un centro universitario o ospedaliero dove si trattano danni da filler
Gentile utente, serve fare un intervento chirurgico.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gent.ma, essendo un filler permanente, l'unico metodo è quello chirurgico e spesso non siamo in grado di asportarlo completamente in quanto può interessare anche i tessuti circostanti. Le consiglio di effettuare una visita specialistica così da poter valutare la situazione e discutere il da farsi (esami preoperatori quali ad esempio un ecografia). Cordialtà
Gentile signora puo' toglierlo solo con intervento chirurgico.
La rimozione è essenzialmente chirurgica, purtroppo.. Va eseguita con perizia e cautela. Forse è opportuno eseguire prima una ecografia, per avere notizie maggiori, pre operatorie.
Cordiali saluti
Concordo con il dott Alberto Ranchet
Buongiorno, la indicazione alla rimozione di un filler permanente va sempre attentamente valutata: non sempre è consigliata. In ogni caso l'asportazione non è quasi mai completa, perché il filler tende ad infiltrare i tessuti circostanti.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY
Gent.Assia,
può toglierlo solo chirurgicamente in anestesia locale.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.