Possibile che una biorivitalizzazione con redensity 1 fatta 5 mesi fa continui a procurarmi edema palpebrale? Sono allergica all'acido ialuronico? Altri rimedi?
Gentile utente non è possibile dare una risposta valida senza visitarla, basandosi sulla sua descrizione. Nel circa 30% dei casi il trattamento dell’area infraorbicolare con il filler a base di acido ialuronico può complicarsi con l’edema a insorgenza tardiva (anche a distanza di 6-12 mesi in alcuni rari casi anche più tardi). L’area infraorbicolare è ricca di vasi linfatici. L’acido ialuronico è una molecola igroscopica. Deve essere valutata la genesi dell’edema (la causa può essere o stasi o infiammazione). Inoltre è necessario valutare il grado di lassità del terzo superiore- medio. Non credo che con i massaggi e con gli integratori lei riuscirà a risolvere il suo problema. Le consiglio di rivolgersi ad un medico di sua fiducia per discutere il suo caso e le terapie da fare per risolvere il suo problema.
Cordiali saluti.
Bhe direi di no. Probabilmente l'edema potrebbe essere dovuto ad altre cause. Il Redensity 1 si riassorbe rapidamente, cinque mesi sono tanti. Mi farebbe piacere visitarla per poter capire di cosa si tratta
La zona può dare edemi anche a lungo termine senta il collega che ha fatto il trattamento
Purtroppo in sede palpebrale è facile avere come conseguenza un edema persistente per lungo tempo.
Cerchi di massaggiare la zona come per drenare i liquidi dai tessuti e comunque si faccia vedere dal collega che ha operato in tale sede per escludere situazioni più complesse.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.