Buonasera, da oltre un anno e mezzo ho delle borse nella zona esterna del solco lacrimale piuttosto visibili. Ho il dubbio siano causate dell'acido ialuronico iniettato negli zigomi, in quanto la prima è comparsa da un momento all'altro dopo un paio di giorni dal trattamento e l'altra dopo qualche settimana. Vorrei sapere quale esame strumentale posso fare per constatare se ci sia realmente dell'acido ialuronico, per poter effettuare così la ialuronidasi. Grazie mille.
DOPO 1 ANNO E MEZZO DUBITO CHE CI SIA ANCORA DELL' ACIDO IALURONICO. PER AVERNE CERTEZZA L'ESAME INDICATO E' SENZ'ALTRO UNA ECOGRAFIA ESEGUITA CON APPARECCHIATURA SPECIFICA E DA MEDICO ESPERTO IN TALE RILEVAZIONE
salve, faccia una ecografia, e se confermato si faccia iniettare la ialuronidasi. saluti
può fare un'ecografia per vedere se c'è acido. dr. Peroni Ranchet
Buongiorno Gentilissima,
per verificare la presenza di acido ialuronico l'esame che si può eseguire è l'ecografia.
Saluti
Dr Gloria Ronchi
Medico Estetico e Odontoiatra
Buongiorno, le cause possono essere diverse per questo le consigliamo di fare una valutazione completa rivolgendosi ad un medico esperto.
Cordiali saluti
Clynic Como
Gentile paziente,
La comparsa di borse nella zona perioculare dopo trattamenti con acido ialuronico zigomatico può effettivamente verificarsi per migrazione del prodotto. Per verificare questa ipotesi, l'ecografia ad alta risoluzione è l'esame più indicato, mostrando chiaramente l'eventuale presenza di filler migrato nella zona problematica. In caso di dubbi si potrà ricorrere ad una RM ad alto campo.
È fondamentale affidarsi a un medico estetico esperto sia per la diagnosi che per l'eventuale trattamento con ialuronidasi, essendo la regione perioculare particolarmente delicata.
Prima di procedere, raccomando una valutazione clinica completa, poiché le borse potrebbero anche derivare da altre cause come ritenzione idrica, problematiche linfatiche o modifiche anatomiche indipendenti dal filler.
Cordialità
Dott. Emanuele Del Favero
Medico di Medicina Estetica
MedestetIQ Belluno
Può contattare in suo medico e valutare se far uso di ialuronidasi. In quella zona sono da prediligere ialuronici volumetrici che richiamano meno liquidi
Cordiali saluti dr Massimo Re
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.