Volevo sapere se dopo un paio di anni l'acqua filling si riassorbe veramente? Sono curiosissima perché l’ho fatto un anno fa al seno.
Bisogna sempre chiedere piana al medico di fiducia, cordiali saluti, Dr.AestheticFranco
Non esiste casistica ad oggi tale da poterle rispondere.
l'aquafilling, base poliammide, ha una durata di circa 5 anni, secondo la ditta venditrice
Se si riferisce al lipofilling l’attecchimento definitivo si valuta a circa 3 mesi. Dopo questo periodo il grasso che è attecchito è praticamente “permanente”...varierà di volume in base ad aumenti o diminuzioni di peso e andrà in atrofia con l’età come il restante tessuto adiposo del suo corpo.
Dott. Marco Pagnoni
Probabilmente lei si riferisce a filler a lento riassorbimento perché vi si aggiunge del destrano. Per questi si parla di 15/24 mesi ma non c'è alcun lavoro scientifico internazionale accreditato che ne confermi tollerabilità ed efficacia quindi da evitare. Se poi si riferisce a filler cosiddetti semipermanenti o permanenti contenenti metacrilati od altro sono assolutamente proibiti.
Gent.ma paziente,
si riferisce al lipofilling che ha dei limiti: secondo un recente studio clinico fino all’85% delle cellule adipose può non attecchire ed essere riassorbito entro pochi mesi e per mantenere a lungo i risultati la procedura andrebbe ripetuta 2/3 volte.
Cordialmente,
d.ssa Benvenuto
Buongiorno,
Forse intendeva il lipofilling.
Il riassorbimento del grasso iniettato nel seno dipende da diversi fattori tra i quali le variazioni ormonali e le variazioni di peso. Se dimagrisce diminuisce anche il grasso iniettato e aumenta con gli aumenti di peso. È comunque una procedura ripetibile nel caso perdesse volume negli anni.
Si riferiva presumibilmente al lipofilling. Cordiali saluti
Signora buongiorno formuli meglio la domanda.... l’acquafilling non esiste forse il lipofilling...
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
al massimo il lipofilling... la durata dipende da vari fattori ormonali, aumenti diminuzioni di peso e anche da come ha attecchito il grasso prelevato
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.