Buongiorno, ho effettuato negli anni passati dei filler all'acido ialuronico nel solco lacrimale. A distanza di un'anno dall'ultimo filler mi sono comparse delle borse che non posso eliminare con la ialuronidasi. Quale altro metodo esiste? Durante una blefaroplastica si può rimuovere anche l'acido ialuronico?
Esistono edemi post trattamento che durano anche piu di un anno per la zona borse , ma comunque si risolvono con il tempo. La blefaroplastica puo farti velocizzare i tempi
Salve, non credo che le borse comparse sono di carattere post filler ma comunque la blefaro inferiore la modalità migliore per correggere borse .
Cordiali saluti
dott.ssa Nazarko
Io lascerei che si riassorbisse spontaneamente per non incorrere in altre complicazioni
conviene aspettare che si riassorba
saluti
nicola catania
La blefaroplastica inferiore risolve il problema dell’erniazione delle borse adipose, l’acigg di o jaluronico mediamente si riassorbe da solo.
Spero di esserle stata utile. Buona serata
Buongiorno, l'acido ialuronico si potrebbe sciogliere con l'ialuronidasi oppure accelerare il suo riassorbimento con laser e radiofrequenze perioculari. Con l'Intervento l'acido ialuronico si può rimuovere.
Per valutare bene il suo caso le raccomando di fare una visita medica presso un chirurgo plastico. Resto a disposizione, Dott.ssa Stelian.
Buongiorno , l'acido ialuronico non è definitivo , con lo scorrere del tempo si riassorbe , deve richiedere una visita per capire il motivo per il quale è ancora presente.Certamente durante la visita potrà porre tutte le domande al medico .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Essendo passato tempo non può esserci correlazione tra il filler e le formazione di borse
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda
Gentile signora l'acido ialuronico iniettato un anno fa è sicuramente riassorbito. La formazione di borse sotto agli occhi è sicuramente di origine naturale legata al tempo che passa. Escluse altre patologie, non resta che l'intervento, se necessario
Buongiorno non c’è relazione con una filler fatto un anno prima. Le borse che si sono formate sono dovute ad altre cause. Da in difetto di drenaggio linfatico a una probabile lassità del setto palpebrale che evidenzia il gonfiore del grasso orbitario
Cordiali saluti dott Massimo Re
Buongiorno e piacere di conoscerla.
Con la ialuronidasi, a distanza di molto tempo, lo ialuronico si dovrebbe sciogliere senza problemi a patto che sia sempre stato usato il sopracitato e non altro prodotto che ha altre sostanze con un riassorbimento differente. Probabilmente la profondità di iniezione della ialuronidasi non è stata la stessa dello ialuronico e probabilmente per questo che ha funzionato poco. Altri dispositivi per sciogliere possono essere un laser a fibra oppure della radiofrequenza perioculare che agevola lo scioglimento.
In caso di blefaroplastica le confermo che la rimozione può essere possibile.
Cordiali saluti
Dott. Lino Bertolini
Si, durante una blefaroplastica si può togliere il residuo di acido ialuronico. Dr. Peroni Ranchet
buongiorno, probabilmente l'acido jaluronico a distanza di un anno è già riassorbito credo che non le rimanga altra alternativa che l'intervento chirurgico
cordiali saluti
Salve, se non si esegue la ialuronidasi la blefaro inferiore resta la modalità migliore per correggere borse e solco lacrimale prominente.
Serve spesso anche una cantopessi per questo ultimo aspetto.
un saluto
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.