Vorrei un’informazione. Qualche giorno fa mi sono sottoposta ad un trattamento di botox più radiesse. 48 ore dopo ho avuto una bradicardia per tutto il giorno con spossatezza, giramenti di testa e altro (così mi sono rivolta al pronto soccorso), premetto che soffro del problema opposto, ho sempre la frequenza attorno ai 100 anche a riposo e soffro di tpsv, in 16 anni ho avuto 4 episodi di bradicardia mentre assumevo betabloccanti, può essere stato il trattamento? Anche se dubito. La cosa più strana è che in passato ho avuto una reazione allergica con Erelle (premetto che il chirurgo l’ha usato al posto dell’acido ialuronico (perché lo riassorbo nel giro di pochi giorni) le labbra erano ricoperte da un piccoli ematomi e il gonfiore era moltissimo ed è durato per 1 settimana circa. Ad oggi ho ancora dei piccoli granulomi di prodotto incapsulato (2015). Al Mattino, prima di sottopormi al trattamento con radiesse leggo che, all’interno contiene anche una percentuale di carbossimetilmicellosa, pongo i miei dubbi al chirurgo ma lui senza esitazione procede alle iniezioni senza paura alcuna di un’altra eventuale reazione. Non si è verificato gonfiore però non sono soddisfatta in quanto le rughe naso labiali si notano ancora (secondo me ha consumato metà del prodotto per gli zigomi senza chiedere nulla) quindi dovrò rifarlo ed è per questo che vorrei sapere se può esserci una correlazione fra radiesse e bradicardia. Cordiali saluti, grazie.
Salve, la bradicardia non è correlata al filler.
saluti
Fin ora non esiste prova che ci sia correlazione fra radiasse e bradicardia.
non c'è relazione tra il filler e la bradicardia. Dr.Peroni Ranchet
Buongiorno, non credo ci sia alcuna correlazione tra quello che le è successo ed i trattamenti estetici. Ha fatto il vaccino in quei giorni? Cerchi di ricordare se ci può essere stata un'altra causa, altrimenti si tratta, molto probabilmente, di una reazione ansiosa
Utilizzo il Radiesse ( microsferule di idrossiapatite di calcio mischiate a gel di metilcellulosa) da diversi anni con ottimi risultati soprattutto quando ne sfrutto le proprietà elastiche e rigenerative sul derma e lo posiziono in aree del viso in cui l’acido ialuronico non sarebbe così performante. Non ho mai riscontrato reazioni sistemiche al prodotto. Ricercherei in altre cause l’origine di quell’episodio spiacevole.
Ma possibile che dopo aver avuto diversi effetti avversi ancora non riesce a rinunziare a questi inutili trattamenti che certamente non miglioreranno il suo aspetto? il padre Dante diceva "Chi è causa del suo mal pianga se stesso"
la sua è una reazione vagale al trattamento come quella di chi sviene per un prelievo noon centra il filler
la bradicardia può essere una risposta all'ansia che si manifesta anche leggendo il suo post, una reazione vagale con ipotensione e bradicardia. può portare al classico svenimento da prelievo o sintomatologia più sfumata come la sua. le rughe nasogeniene si risolvono con l'acido ialuronico, basta sapere come farle.
Salve uso Errelle da circa 8 anni non ho mai avuto problemi ,quella che riferisce non è una reazione allergica ma un trauma post infettivo infatti parla di ematomi e gonfiore. Per quanto riguarda gli accumuli di prodotto si sono verificato perché no è stato massaggiato ,comunque si possono togliere con la cellulase. Per scelta non uso radiesse, perché non gestibile qualora succeddesse qualcosa .Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.