Chiazza da filler acido ialuronico

Paola1522
30 nov 2022 · Ultima risposta: 16 mar 2023

Buonasera! Dopo ialuronidasi per un filler fronte che mi aveva lasciato una chiazza la situazione non è migliorata molto. Si vede benissimo l'acido ialuronico che non ha riempito le rughette ma si è esteso a modo" macchia d'olio". Si vede benissimo il contorno. Sono trascorsi 5 mesi dal filler e continuo a coprire la chiazza con i capelli. Cosa altro posso fare? Mi crea un disagio....sparirà?

Annuncio

Risposte (10)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Salve, probabilmente la yaluronidasi ha coinvolto anche il tessuto connettivo attorno alla zon trattata, se non è un filler a lunga permanenza dovrebbe risolvere in qualche settimana

Si riassorbe da solo, porti solo pazienza e non si allarmi.
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda

Salve è meglio non esagerare con la ialuronidasi,perché va ad intaccare anche il suo acido ialuronico ,massaggi bene la zona ed aspetti. Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu

Buongiorno sig.ra Paola,
l'acido ialuronico, a seconda della tipologia, normalmente si assorbe in alcuni mesi e quindi è necessario attendere ancora un poco sicuramente.
È però strano che ci sia questa problematica "cromatica" che poco c'entra con la funzione del filler (che è di riempimento) per la quale si dovrebbe vedere un maggior volume, uno spessore o cose simili.
Una "chiazza" che perdura a distanza di tempo potrebbe significare che o c'è stata una reazione al prodotto o al trattamento con ialuronidasi.
Le consigliamo comunque di rivolgersi ad uno specialista per una valutazione più approfondita.
Cordiali saluti.
LaCLINIQUE of Switzerland

5 sedi di Locarno, Lugano, Milano...

Tempo e massaggi, non faccia altro

3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna...

se acido ialuronico si riassorbe
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Quando si iniettano sostanze estranee come i filler ognuno reagisce secondo la propria genetica e anche la jaluronidasi può creare problemi aspetti con calma 9 mesi/un anno e vedrà che lentamente si riassorbirà, sono problemi che con i filler possono capitare e dovreste essere avvertite prima

Se è acido ialuronico la si riassorbirà spontaneamente non si faccia iniettare nulla

Salve per rispondere alla sua domanda è necessario eseguire una visita per valutare il suo caso. Di solito anche ripetute somministrazioni di Ialuronidase in molti casi non riescono a risolvere lo scorretto posizionamento dell’acido ialuronico. In base al quadro clinico è possibile correggere il suo problema (la causa può essere o stasi o infiammazione). Di solito dopo circa 9 mesi il filler dovrebbe essere riassorbito.
Cordiali saluti.

Salve!Se trattasi di acido ialuronico, sparirà col tempo,,massaggi la parte giornalmente e nel caso persista,si sottoponga ad eco sottocutanea.

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Acido ialuronico
13 Risposte, Ultima risposta: 20 ott 2020
Acido ialuronico
10 Risposte, Ultima risposta: 14 set 2022
Acido ialuronico
11 Risposte, Ultima risposta: 14 set 2022
Eliminare occhiaie
10 Risposte, Ultima risposta: 8 mar 2022
Acido ialuronico
12 Risposte, Ultima risposta: 28 ott 2018
Filler
20 Risposte, Ultima risposta: 1 ago 2020
Filler
10 Risposte, Ultima risposta: 23 mag 2023
Acido ialuronico
10 Risposte, Ultima risposta: 3 giu 2021
Ringiovanimento
23 Risposte, Ultima risposta: 29 gen 2019
Acne
25 Risposte, Ultima risposta: 29 ott 2018

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente