Vorrei sapere se esiste un modo per togliere questo tipo di filler permanente che ha creato una capsula. Grazie
Egr.sig.ra si può provare a rimuoverlo con un ago o con piccolo intervento chirurgico. Esiste presso l'università di Parma,un centro diretto dal dr. De Santis in cui rimuovono con il laser i filler permanenti.
Si rivolga ad un centro universitario o ospedaliero dove si occupano di danni da filler
Gentile utente, la rimozione può essere solo chirurgica.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentile utente, con aspirazione o con altra tecnica chirurgica.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentile utente, è necessaria la chirurgia purtroppo.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
le consiglio l'asportazione con tecniche chirurgiche.
La sola soluzione possibile è chirurgica. Si deve affidare alle cure di un medico specialista in Chirurgia Plastica della sua città con esperienza anche in campo ricostruttivo
Buongiorno, purtroppo si può provare ad aspirarlo, ma spesso la soluzione è chirurgica..
Cordiali saluti
Sicuramente con tecniche microchirurgiche si riesce ad asportare il deposito capsulato.
Gentile Alessandra,
se questo filler (che attualmente è fortemente sconsigliato dalla maggioranza dei colleghi per le problematiche che negli anni ha creato) è stato iniettato correttamente in un unico punto, è possibile sotto guida ecografica rimuoverlo con una piccola incisione cutanea che raggiunga e attraversi la capsula. Si tratta di una procedura da eseguire con cautela per evitare ulteriori danni. Le sconsiglio vivamente in futuro di sottoporsi ad altri trattamenti con filler permanenti o semi-permanenti.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Salve, temo debba provare aspirandolo, oppure chirurgicamente.
Salve, circa 3 anni fa mi sono rivolta ad un medico di Roma per riempire dei solchi sotto gli occhi. Mi fu iniettato un filler a base di idrossiapatite chiamato Chrystalis. A distanza di anni purtroppo, questo prodotto ha provocato un accumulo granuloso sotto l’occhio destro che peggiora l’inestetismo formando una borsa. Che tipo di rimedi ci sono per dissolvere questa granulosità? Ringrazio anticipatamente.
dipende quanto è vicino all'occhio. se la distanza lo consente si può agire in cannula con RF
Legata ad una esperienza passata con iniezioni di Hyacorp f1 per mento e per profilo mandibolare... questo prodotto è scadente? È semi permanente? Fa venire sempre granulomi?
hyacorp è un acido jaluronico macromolecolare. non è permanente ma non si deve usare per il viso. se non si scioglie faccia jaluronidasi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.