Un mese fa, ho effettuato un filler al solco lacrimale, risultato pessimo, si è tutto gonfiato. A distanza di un mese, un po' si è sgonfiato, ma mi sono rimaste due piccole borse. Sono tornata dal medico che mi ha fatto il filler e lui mi ha detto che la mia pelle non lo ha tollerato. Il prodotto che ha usato è Viscoderm Hidro Booster. Mi voleva fare la puntura che scioglie l'acido, ma io non mi sono fatta più toccare, visto che sono anche un soggetto allergico a tutti i tipi di polline. Volevo sapere se si riassorbe o devo fare per forza la puntura che scioglie l'acido.
se vuole togliere il filler la soluzione più veloce è la jaluronidasi. se è allergica al veleno delle api però non può farlo per pericolo di reazione allergica
Buonasera, l'acido ialuronico col tempo si riassorbe, per velocizzare potrebbe fare ialuronidasi, ma con cautela data la sua diatesi allergica. Resta il fatto che la zona del solco lacrimale è particolarmente delicato e non è raro avere effetti collaterali come quelli da lei descritti.
aspetti il riassorbimento
saluti
nicola catania
conviene aspettare il riassorbimento. Dr.Peroni Ranchet
Il filler si riassorbirà da solo. Se vuole velocizzare il riassorbimento, dovrà sottoporsi ad infiltrazioni di jaluronidasi
I filler sul solco lacrimale devono essere fatti sempre da mani esperte e valutando bene se ci sia la reale necessità. L'unica soluzione per risolvere o almeno mitigare il gonfiore è la jaluronidasi. Pure questa deve essere fatta da mani esperte. Da valutare bene l'aspetto delle allergie.
Gentilissima come ho detto più volte quella zona se trattata dà più problemi che soddisfazioni. È necessario fare jaluronidasi pena il permanere anche dopo anni delle borse. Le allergie ai pollini non sono un ostacolo. E ,per contro, immagino che le abbia riferite al medico o che in fase di anamnesi ne abbiate parlato. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.
Quando iniettate sostanze estranee dovete essere informati che ci possono essere sempre effetti avversi anche seri indipendentemente dal medico. Ognuno ha la propria genetica e reagisce a suo modo. Lasci perdere anche la jaluronidasi perché di problemi ne può dare diversi, aspetti con calma ed eviti in futuro questi trattamenti
Buongiorno, per risolvere il suo problema, l'unica soluzione è la ialuronidasi. Essendo un soggetto allergico, può fare dei test con minimi quantitativi di ialuronidasi sull'avanbraccio per almeno 3 volte e sperare che non faccia reazione
Per cercare di correggere quelle borse dovrebbe fare iniezioni di ialuronidasi oppure attendere il riassorbimento dell’acido ialuronico, che, però, potrebbe avvenire in tempi anche molto lunghi
Buonasera ho effettuato un filler mento e mandibola il 30 aprile per mento sfuggente fiala da 2 ml Yacorp ripetuto il 26 luglio con la stessa modalità ed egual prodotto. Il problema è che stamattina mi sono alzata con 2 protuberanze laterali al mento corrispondenti ai punti di inoculo dell'acido, lo studio del dottore è chiuso per ferie cosa devo fare? Bentelan per sfiammare o altro, ho il viso deformato come se avessi un ascesso
Potrebbe trattarsi di eccesso di prodotto,di edema o di infezione,deve essere valutata clinicamente in un Reparto di Chirurgia Plastica per decidere ed intraprendere la terapia ad hoc.In molti casi di edema o abnorme indiammazione iniettando la ialuronidasi si inattiva il processo.
Dssa Maria Benvenuto Medicina Estetica Soft Surgery
Salve ho fatto circa un mese e mezzo fa il filler alle labbra per la prima volta, solo che a distanza di poco tempo le labbra si sono sgonfiate molto e l’effetto è quasi sparito. Vorrei effettuare un ritocco mi chiedevo ciò è possibile anche se è passato poco tempo e il filler non si e riassorbito del tutto? Ultima cosa dalla dottoressa dove sono andata non mi sono trovata benissimo uno perché il risultato era molto bello ma ho ancora un piccolo grumo sul labbro superiore, inoltre non mi ha dato il tagliandino con il nome del prodotto (cosa che nel caso chiederò se ritornerò), quindi mi chiedevo è così tanto sconsigliabile cambiare medico per effettuare il ritocco o è meglio tornare dal primo?
rifaccia il ritocco. chieda alla dott.ssa maggior chiarezza . esiga l'etichetta del prodotto usato perché è un dovere del medico rilasciarla nel rispetto della completezza di informatica sul trattamento stesso che un domani potrebbe tornarle utile anche per un semplice riscontro con nuovi alternative. Se si è trovata ben nell'interpretazione delle sue aspettative ritorni dalla stessa. il granulino è un residuo del precedente trattamento.
Buongiorno, ieri mi sono recata dalla mia dottoressa per il controllo del filler alle nasolabiali fatto due settimane fa circa. Visitandomi ha deciso di fare un piccolo ritocco, al momento tutto ok, ma da ieri sera sono gonfissima e dolorante. Ai lati della bocca ho persino prurito e fastidio. Sono molto preoccupata. Ovviamente ho contattato la mia dottoressa, ma non mi ha ancora risposto e io sono molto in ansia che possa essersi formato qualche granuloma o infezione. In più mi vedo deformata.
è solo gonfiore, aspetti qualche giorno
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.