Complicanze filler glutei

Giadaaaa91
3 dic 2020 · Ultima risposta: 7 dic 2020

Buongiorno a tutti, sono una ragazza di 29 anni e circa 11 mesi fa, ho effettuato il trattamento filler ai glutei con acido ialuronico, esattamente 3 fiale per gluteo. Non mi ricordo il nome del prodotto, ma era un filler riassorbibile e il dottore che mi ha eseguito il trattamento, mi aveva detto che l’effetto sarebbe durato 6/8 mesi, massimo 1 anno. Dopo 2 mesi dal trattamento, mi si sono gonfiati i glutei all’improvviso, ero piena di lividi e mi facevano male. Il dottore mi aveva fatto prendere Tachipirina e pomata Ematonil e mi era passato nel giro di qualche giorno. Da lì non ho più avuto problemi, ma ora a distanza di 11 mesi, al tatto, sento tante palline dure più o meno grandi nel sedere e un rigonfiamento dove è stato iniettato il prodotto che mi da fastidio, soprattutto nel gluteo sinistro come se avessi dei lividi interni. Com’è possibile che non si è ancora riassorbito? Ho qualche infiammazione grave? Cosa devo fare? Sono molto preoccupata. Grazie mille.

Annuncio

Risposte (9)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Non capirò mai perché una donna giovane anziché fare una ginnastica adatta per potenziare i muscoli debba iniettare sostanze estranee in notevoli quantità che possono creare notevoli problemi come può vedere consultando la letteratura scientifica internazionale accreditata. Col tempo questo effetto si attenuerà ma, essendo un preparato macromolecolare, ci vorrà un po’ di tempo che non è facile prevedere. Se comunque vuole togliersi ogni dubbio faccia un’ecografia

deve aspettare. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

il materiale si è incapsulato e si consuma più' lentamente, con i nuovi Filler non capita
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Gentilissima non sapendo il nome del prodotto iniettato ,e in così notevole quantità, è difficile dire cosa sia successo. Le consiglio di eseguire una ecografia,di chiedere al medico che ha eseguito l'impianto una certificazione firmata col nome del prodotto e poi di rivolgersi ad un dermatologo che lavori presso la clinica universitaria della sua città. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.

Buongiorno, il dottore dovrebbe averle lasciato comunque il certificato di quale prodotto le é stato iniettato, che comunque in ogni caso è sempre opportuno avere. E mi sento di consigliarle di fare una visita ecografica.

6 sedi di Bergamo, Brescia, Lecco...

Buongiorno , spesso il riassorbimento delle macromolecole come quelle che si usano x i glutei comporta la presenza di piccoli noduli. Le consiglierei comunque di farsi vedere dal suo medico perchè potrebbero essere anche granulomi. il suo medico saprà come trattarli. Cordiali saluti dott.ssa Paglia

3 sedi di Milano, Monza e Brianza...

Buongiorno purtroppo quello che lei descrive è una conseguenza frequente con l’utilizzo di filler macromolelolari, non si preoccupi passerà col tempo eseguendo massaggi, cordiali saluti Dr Malloggi

Gentile Giada,
esistono alcune possibili spiegazioni ai fenomeni che lei ha riportato. La presenza del prodotto potrebbe aver creato dei granulomi che possono periodicamente manifestarsi con i sintomi da lei descritti. In alternativa, la presenza di masse isolate di acido ialuronico potrebbero, in seguito a modesti traumatismi della zona, occasionalmente rompere dei capillari e causare dei piccoli ematomi dolorosi in quella regione.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino

3 sedi di Napoli, Roma...

l'acido ialuronico macromolecolare per i glutei da praticamente sempre formazione di palline. scompariranno col tempo

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

Domande relative

Metodi di riassorbimento veloce acido ialuronico

Anonimo
2 lug 2020 · Ultima risposta: 22 ott 2020

Salve a tutti, mi sono sottoposta ad un trattamento con acido ialuronico circa un anno e mezzo fa per ridefinire i contorni del viso, quindi mandibola e anche zona tempie (avevo il viso molto scarno/magro) e questo eseguito con acido ialuronico Evanthia. Inoltre mi era stato iniettato, 2 anni fa esatti, dell'Aliaxin nella zona sopraccigliare. Il problema è che a distanza di anni le palpebre hanno quell'effetto gonfio appena svegliati dal letto e il filler sta degradando molto ma molto lentamente. È normale che ci metta così tanto? Andrà via? Purtroppo anche nel contorno viso l'effetto non mi piace più (il filler era corposo) e pensavo si riassorbisse più velocemente, visto il tempo trascorso. Nelle tempie, ogni tanto massaggio, mi chiedo se esistano creme a base di ialuronidasi. Chiedendo ad un medico della mia città però mi ha riferito che devo aspettare il riassorbimento, che è acido ialuronico e che anche se lentamente, se ne andrà. In quanto tempo, se mi venisse iniettata della ialuronidasi, la parte si gonfierebbe. Chiedo a Voi Vostro parere, grazie.

Risposte (11)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

MAI AC HYALURONICO NELLA REGIONE PERIORBITARIA!!!
Quello che descrive non mi sorprende

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Filler
10 Risposte, Ultima risposta: 13 feb 2022
Filler
52 Risposte, Ultima risposta: 5 ago 2019
Filler
16 Risposte, Ultima risposta: 25 mar 2022
Filler
13 Risposte, Ultima risposta: 4 gen 2021
Acido ialuronico
11 Risposte, Ultima risposta: 24 mag 2021
Filler
5 Risposte, Ultima risposta: 22 feb 2024
Filler
13 Risposte, Ultima risposta: 27 set 2021
Filler
9 Risposte, Ultima risposta: 29 nov 2023
Filler
14 Risposte, Ultima risposta: 18 nov 2022
Rinofiller
17 Risposte, Ultima risposta: 11 ago 2020

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente