Buonasera dottori, cerco un vostro aiuto. A settembre ho eseguito un filler agli zigomi, dopo due giorni ho avuto edema sotto gli occhi e zigomo (come se avessi delle cisti sotto cutanee), da quel giorno è iniziato il calvario. Ho eseguire per bene 7 volte la ialuronidasi cambiando anche medico. Ma nulla, ad oggi mi ritrovo l'ovale del viso deformato. Ho speso più di 2.000 euro, ovviamente ho fatto l'ecografia del tessuto sottocutaneo per accertami che fosse filler, ma è filler. Mi chiedo se esiste un medico che posso aiutarmi realmente?
Buongiorno piacere di conoscerla.
Avendo l'ecografia alla mano si affidi ad un collega medico estetico che esegua ecografia presso il suo studio così da poter iniettare la ialuronidasi con precisione. Sicuramente il mancato raggiungimento dello scioglimento è causato da un mal posizionamento dell'entità.
Cordiali saluti,
Dott Lino Bertolini
Gentile utente. Le cause della sintomatologia descritta possono essere diverse, perciò prima di tutto occorre solo una valutazione clinica molto minuziosa senza aspettare troppo tempo.
Le consiglio che lei si faccia controllare dagli specialisti di un centro ospedaliero specializzato al trattamento delle complicazioni dai filler.
Cordiali saluti.
Gentile signora, per prima cosa è indispensabile sapere se le è stato iniettato filler ialuronico o filler di altro tipo (non riassorbibile o comunque non sensibile alla ialuronidasi). Inoltre non è chiaro da chi le è stato impiantato (medico legittimato, o purtroppo come spesso illegalmente avviene, da qualche estetista d'assalto)
Salve, per situazioni così complesse Le consiglio il Prof Betti Emilio, esperto in danni da filler. Lo trova on line. un saluto
Buongiorno. Deve sapere che tipo di filler hanno usato ed affidarsi a un collega che usi un ecografo adatto ad individuare in filler e iniettare la jaluronidadi mirata.
Buongiorno. Che sia filler è sicuro. Filler vuol dire sostanza iniettata Ma che tipo di filler e la provenienza e scadenza non si può saper se non le hanno rilasciato il talloncino del filler iniettato. L.
Ha l’aspetto di una reazione in cui può essere stato stato iniettato Bioalcamid Oppure era già presente nella zona per altri trattamenti. Questo filler “permanente “ ha causato spesso anche spontaneamente queste reazioni
cordiali saluti dr Massimo Re
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.