Salve, ho effettuato a dicembre una fiala di filler per rimuovere alone nero sotto agli occhi e una fiala di botox sulla fronte naso e vicino agli occhi, dopo venti giorni una fiala alle labbra.. Ad oggi ho molto dolore alle sedi di iniezione, prurito e pizzicore ed anche alle labbra molto dolore.. Può essere una reazione avversa ai filler? Una infezione o reazione allergica tardiva?
Buongiorno, la sintomatologia da lei descritta è molto strana, deve far riferimento al professionista che l'ha eseguita, se ha per caso fatto recentemente vaccino anti-Covid lo riferisca al suo medico. Distinti saluti dr.ssa Enrica Mari
Buongiorno mi spiace ma è impossibile risponderle senza una visita medica di persona
Gentile signora,
le consiglio di rivolgersi al suo chirurgo con sollecitudine. Il dolore, da solo, non è una forma di reazione allergica, ma sicuramente va valutata per escludere altro.
Nel frattempo provi ad assumere, se non è allergica, una Tachipirina ogni 8 ore in dosaggio 500 mg o 1 giorno a seconda del suo peso.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Calabrese
Salve, pare una sintomatologia strana, da valutare con visita.
si faccia controllare
saluti
Deve farsi visitare da chi le ha fatto il trattamento
Buongiorno, si faccia visitare per capire la causa del suo problema. Ha fatto il vaccino anti-covid ultimamente?
Una reazione allergica di manifesta con sintomi abbastanza precisi che non mi sembra possano coincidere con quanto descritto.
Molto probabilmente potrebbe trattarsi di una sua eccessiva sensibilità cutanea ai prodotti iniettati oppure errate tecniche di somministrazione!
Tutto molto strano, raramente può succedere in concomitanza con infezioni virali. Ne parli col medico che l’ha trattata
si faccia vedere da chi le ha fatto il trattamento
saluti
nicola catania
L'unico che può valutare è il medico che ha effettuato filler
chieda a chi ha eseguito il trattamento cosa ha iniettato. se è acido ialuronico si può sciogliere
Salve, non mi è mai capitato come evento avverso, ne parli con il collega con cui ha fatto il trattamento. Potrebbe esserci una infezione con un andandamento molto lento con interessamento di qualche terminazione nervosa. Potrebbe fare una ecografia delle parti molli per fare una diagnosi e poi decidere il da farsi.
Cordialmente,
Dottoressa Maria Franca Marceddu
Quando si iniettano sostanze estranee ognuno reagisce secondo la propria genetica quindi possono esserci sempre reazioni avverse. Torni dal suo medico
Un infezione avrebbe dato altri problemi, è più facile sia una forma di reazione anche se di minore intensità.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.