Buongiorno, venerdì ho effettuato un filler nella zona marionetta. Ora sono gonfia ai lati della bocca con un effetto "scimmia". Ho paura di rimanere così, è normale? Devo sgonfiare? Sto mettendo ghiaccio. Teosyal rh3 è il filler usato. Grazie.
sono effetti normali a distanza di così pochi giorni
saluti!
Buonasera, stia assolutamente tranquilla l'acido ialuronico richiama liquidi, ma poi si sgonfia e riacquistera' l' aspetto normale.
Non occorre nemmeno esagerare con il ghiaccio.
Dott.Giorgio Berna Direttore dell'unità di Chirurgia plastica dell'Ospedale Regionale di Treviso
Buongiorno Gentilissima,
nei primi giorni dopo un trattamento con filler è possibile che si verifichi un po’ di edema
aspetti almeno una settimana che il risultato si stabilizzi.
Saluti
Dr.ssa Gloria Ronchi
Medico Estetico e Odontoiatra
Salve, sia l'edema che il rossore spariranno nel giro di qualche giorno. In ogni caso, eviterei di appesantire la cosiddetta marionetta con infiltrazioni di acido ialuronico.
Buongiorno,
Concordo che debba rivolgersi al suo medico e valutare se non è una reazione z anomala o allergica( rarissima)
I filler Ialuronico si possono anche neutralizzare
cordiali saluti dr Massimo Re
il filler è idrofilo, quindi attira acqua, aspetti almeno una settimana. Dr. Peroni Ranchet
Senza vederla di persona non si può dire molto !! La marca del filler è relativa !!Io personalmente quando tratto la marionetta con ventagli orizzontali paralleli alla mascella o solo leggermente obliqui mai avuto questi problemi !! Poi per scelta preferisco ricontrollare la paz. dopo una settimana e magari aggiungere filler che rischiare una ipercorrezione . Cmq come le hanno detto stia tranquilla e lasci " assestare il filler " . Un' iper-reazione al filler ci può sempre essere !
Non parta in quarta con ialuronidasi altrimenti dovrà ripetere il trattamento .
Distinti Saluti . Dott. Giordano Stefano .
Gentile paziente,
il gonfiore post-filler che descrive è una reazione assolutamente normale nelle prime 48-72 ore dopo il trattamento, soprattutto nella zona periorale. L'effetto "scimmia" è temporaneo e dovuto all'edema tissutale.
Il Teosyal RH3 è un acido ialuronico di alta qualità e specifico per quest'area. Continui con l'applicazione del ghiaccio (10 minuti ogni ora) e, se possibile, dorma con la testa leggermente sollevata. Eviti attività fisica intensa, sauna, alcol e manipolazione dell'area per 48 ore.
La situazione migliorerà progressivamente nei prossimi giorni quando il prodotto si sarà stabilizzato e l'edema risolto. Se il gonfiore persiste oltre 5-7 giorni o compaiono altri sintomi, contatti il suo medico per una valutazione.
Cordialità
Dott. Emanuele Del Favero
Medico di Medicina Estetica
Carissima, il filler utilizzato è un ottimo filler, ma naturalmente è come sempre difficile dare un consiglio mirati e valido senza vedere il lavoro eseguito. In linea di massima Le consiglio di attendere che il prodotto si assesti senza intervenire a tutti i costi con azioni esterne (ialuronidasi), se non un massaggio ben fatto della zona per cercare di distribuire il prodotto. Consulti chi lo ha eseguito per un consiglio competente
Buongiorno! È normale avere un certo gonfiore dopo un trattamento con filler, soprattutto nei primi giorni. L’effetto “scimmia” che descrivi potrebbe essere dovuto all’edema post-iniezione o a una leggera ipercorrezione che dovrebbe attenuarsi nel giro di qualche giorno.Di solito, il gonfiore si risolve in 5-7 giorni.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.