1 / 3

Tocca l’immagine per vederla intera

Dubbi su filler zona marionetta

Mic216
24 mar 2025 · Ultima risposta: 29 mar 2025

Buongiorno, venerdì ho effettuato un filler nella zona marionetta. Ora sono gonfia ai lati della bocca con un effetto "scimmia". Ho paura di rimanere così, è normale? Devo sgonfiare? Sto mettendo ghiaccio. Teosyal rh3 è il filler usato. Grazie.

Annuncio

Risposte (10)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

sono effetti normali a distanza di così pochi giorni
saluti!

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Buonasera, stia assolutamente tranquilla l'acido ialuronico richiama liquidi, ma poi si sgonfia e riacquistera' l' aspetto normale.
Non occorre nemmeno esagerare con il ghiaccio.
Dott.Giorgio Berna Direttore dell'unità di Chirurgia plastica dell'Ospedale Regionale di Treviso

6 sedi di Belluno, Treviso, Venezia...

Buongiorno Gentilissima,
nei primi giorni dopo un trattamento con filler è possibile che si verifichi un po’ di edema
aspetti almeno una settimana che il risultato si stabilizzi.
Saluti
Dr.ssa Gloria Ronchi
Medico Estetico e Odontoiatra

Salve, sia l'edema che il rossore spariranno nel giro di qualche giorno. In ogni caso, eviterei di appesantire la cosiddetta marionetta con infiltrazioni di acido ialuronico.

2 sedi di Avellino, Salerno...

Buongiorno,
Concordo che debba rivolgersi al suo medico e valutare se non è una reazione z anomala o allergica( rarissima)
I filler Ialuronico si possono anche neutralizzare
cordiali saluti dr Massimo Re

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

il filler è idrofilo, quindi attira acqua, aspetti almeno una settimana. Dr. Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Senza vederla di persona non si può dire molto !! La marca del filler è relativa !!Io personalmente quando tratto la marionetta con ventagli orizzontali paralleli alla mascella o solo leggermente obliqui mai avuto questi problemi !! Poi per scelta preferisco ricontrollare la paz. dopo una settimana e magari aggiungere filler che rischiare una ipercorrezione . Cmq come le hanno detto stia tranquilla e lasci " assestare il filler " . Un' iper-reazione al filler ci può sempre essere !
Non parta in quarta con ialuronidasi altrimenti dovrà ripetere il trattamento .
Distinti Saluti . Dott. Giordano Stefano .

Gentile paziente,
il gonfiore post-filler che descrive è una reazione assolutamente normale nelle prime 48-72 ore dopo il trattamento, soprattutto nella zona periorale. L'effetto "scimmia" è temporaneo e dovuto all'edema tissutale.
Il Teosyal RH3 è un acido ialuronico di alta qualità e specifico per quest'area. Continui con l'applicazione del ghiaccio (10 minuti ogni ora) e, se possibile, dorma con la testa leggermente sollevata. Eviti attività fisica intensa, sauna, alcol e manipolazione dell'area per 48 ore.
La situazione migliorerà progressivamente nei prossimi giorni quando il prodotto si sarà stabilizzato e l'edema risolto. Se il gonfiore persiste oltre 5-7 giorni o compaiono altri sintomi, contatti il suo medico per una valutazione.

Cordialità

Dott. Emanuele Del Favero
Medico di Medicina Estetica

Carissima, il filler utilizzato è un ottimo filler, ma naturalmente è come sempre difficile dare un consiglio mirati e valido senza vedere il lavoro eseguito. In linea di massima Le consiglio di attendere che il prodotto si assesti senza intervenire a tutti i costi con azioni esterne (ialuronidasi), se non un massaggio ben fatto della zona per cercare di distribuire il prodotto. Consulti chi lo ha eseguito per un consiglio competente

Buongiorno! È normale avere un certo gonfiore dopo un trattamento con filler, soprattutto nei primi giorni. L’effetto “scimmia” che descrivi potrebbe essere dovuto all’edema post-iniezione o a una leggera ipercorrezione che dovrebbe attenuarsi nel giro di qualche giorno.Di solito, il gonfiore si risolve in 5-7 giorni.

Sesto San Giovanni
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Acido ialuronico
6 Risposte, Ultima risposta: 11 mar 2021
Filler
20 Risposte, Ultima risposta: 1 ago 2020
Acido ialuronico
14 Risposte, Ultima risposta: 27 apr 2021
Filler
13 Risposte, Ultima risposta: 27 set 2021
Filler labbra
7 Risposte, Ultima risposta: 10 giu 2021
Filler
8 Risposte, Ultima risposta: 19 mar 2025
Filler
11 Risposte, Ultima risposta: 28 gen 2021
Acido ialuronico
7 Risposte, Ultima risposta: 7 mag 2021
Filler
7 Risposte, Ultima risposta: 9 dic 2021
Eliminare occhiaie
7 Risposte, Ultima risposta: 16 mag 2023

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente