Le condizioni a cui mi riferisco sono le seguenti: ho sofferto di una forma molto aggressiva di acne nodulo cistica. Praticamente avevo dei maxi bubboni sul viso che sono stati asportati chirurgicamente, mentre poi le restanti si sono riassorbite tramite apposita cura. Queste asportazioni mi hanno lasciato delle guance molto scattava e con un certo dislivello. Mi domandavo se fosse possibile fare dei filler per ovviamente al problema e se ciò potesse causare un "risveglio" di quelle cisti che si sono riassorbite ma di cui ovviamente è rimasta la sacca, anche se praticamente invisibili al momento. Ho paura che per risolvere un problema ne venga fuori un altro, ovvero il ritorno delle cisti sebacee.
Lasci perdere rischia solo effetti avversi
Salve,bisognerebbe analizzare bene la sua pelle con una visita accurata.Grosso modo se ha superato l'acne cistica da tempo e ha solo cicatrici ,potrebbe procedere con laser,bio e filler.
Nel suo caso va valutato cosa sia più opportuno fare. Sicuramente dovrà agire su più fronti e associare diverse metodiche.
Se proprio la situazione è cambiata, si faccia valutare da un collega esperto e poi magari un po' di lipofilling.
Eviterei i filler, in alternativa meglio un lipofilling.
puo' fare un lipofiller
saluti
nicola catania
il rischio c'è: si potrebbe procedere con gradualità e attenzione a dove si inietta il filler. dr.Peroni Ranchet
Per risponderle bisogna valutare attentamente la presenza o meno di focolai di acne attiva. In caso positivo i filler sono controindicati. Se si tratta solo di cicatrici a scodelle va bene il filler anche unito al laser.
Non faccia questi trattamenti perché nella sua situazione si possono manifestare effetti avversi anche seri.
Una situazione particolare e complessa. Il filler può essere impiegato in linea di massima. Ma dovrei vederla.
Cordiali Saluti.
Prof. Gianluca Tilesi
salve, il filler va fatto solamente sulle cicatrici , lontano dalla capsula ( residua) delle cisti. Altrimenti possono infiammarsi.
saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.