Buongiorno, ho effettuato ieri iniezioni nel terzo inferiore del viso del soft filler Karisma. La dottoressa da cui ho effettuato il trattamento, ha scelto questo tipo di procedura poiché, nonostante la mia giovane età (29 anni), ho la pelle del viso un po’ lassa e poco elastica. Mi è stato proposto come trattamento in grado di stimolare la produzione di nuovo collagene, non mi è stato detto però che avrebbe influito sul volume del viso. Ho contattato la dottoressa e mi ha detto che si tratta solo di gonfiore dovuto all’acido ialuronico che richiama acqua, effetto che dice dovrebbe svanire in qualche giorno. Il problema è che io non mi sento gonfia, ma con troppo prodotto. Ci sono metodi per far riassorbire più velocemente il prodotto? Quanto ci vorrà per vedere il mio viso in condizioni migliori?
Buongiorno non le consiglio di fare nulla aspetti solo che si riduca spontaneamente
Gentilissima l'acido ialuronico contenuto nel prodotto che cita ( personalmente NON LO USO) ha richiamato acqua e provocato infiammazione locale. Tutto passerà con un po di pazienza in almeno 1 settimana. Attenda con pazienza e adesso non si faccia iniettare nessun enzima o altro per non inquinare la situazione. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda
Buongiorno,
il Karisma non ha acido ialuronico cross linkato all’interno quindi il prodotto non fa volume, ma effettivamente è un prodotto che infiamma molto e quindi potrebbe vedersi gonfia per un po’.
Si possono iniettare degli enzimi per accelerare il riassorbimento, ma le consiglio di attendere almeno 15 giorni.
Cordiali Saluti,
Dott.ssa Lanza
Salve, il prodotto Karisma contiene acido ialuronico non cross linkato, con collagene e carbossimetilcellulosa, è possibile che l'acido ialuronico abbia esercitato un eccessivo richiamo d'acqua, con conseguente edema, che dovrebbe passare spontaneamente nell'arco di qualche giorno.
Salve!Le conviene aspettare qualche giorno in più .Di solito un edema post filler si può verificare il giorno successivo.Se ha disagio si faccia ricontrollare dal suo medico per attuare una soluzione efficace.
Il miglior consiglio è attendere altre 2-3 settimane, dopodichè potrebbe sottoporsi al trattamento con ialuronidasi.
saluti cordiali
Gentile signora,ci sono dei metodi per accellerare l'assorbimento di acido ialuronico, si chiama Ialuronidasi, capace di degradare l’acido ialuronico e accelerare il suo riassorbimento, può essere quindi considerato un po’ come un antidoto contro gonfiori eccessivi causati da un filler.
Tutta via, le consiglio come le ha indicato la sua dottoressa di attendere qualche giorno, perchè è corretto che il prodotto richiami acqua al nostro organismo e il risultato al momento puo' essere un leggero gonfiore, che andra' a svanire dopo qualche giorno.Mantenga il contatto con la sua dottoressa in modo da controllare la situazione.Cordiali Saluti Dott. Diego Dedola
Gentile utente, deve stare tranquilla, ci vuole tempo e pazienza e l’edema si riassorbirà. Karisma è un sofftfiller a base di acido ialuronico ad alto peso molecolare con collagene ricombinante della catena Polipeptide alfa 1 e carbossimetilcellulosa. Se l’edema la preoccupa molto e non vuole aspettare qualche giorno le consiglio di ritornare dalla dottoressa per valutare il caso; spesso è possibile, stimolando il drenaggio linfatico, risolvere il suo problema.
Cordiali saluti.
non si allarmi, deve solo aspettare la normale evoluzione
saluti
nicola catania
Buongiorno, il gonfiore passerà in una settimana. Per eliminare l'acido ialuronico si può ricorrere alla ialuronidasi. Dr. Peroni Ranchet
Buongiorno, personalmente le suggerisco di avere pazienza e vedrà che in qualche giorno il senso di pesantezza diminuirà. Eviterei sicuramente la ialuronidasi iniettabile che deve essere solo una estrema ratio. In questi casi la sola cosa da fare è attendere che il nostro organismo assesti il risultato. Le segnalo che è disponibile una ialuronidasi topica cioè da applicare localmente, ma ne parli prima con la sua dottoressa che è la persona più indicata per consigliarla a tal riguardo. Cordiali saluti
Buongiorno piacere di conoscerla, il riassorbimento del filler utilizzato è molto veloce anche in rapporto al quantitativo utilizzato. Se vuole velocizzare richieda l'utilizzo di ialuronidasi per scegliere l'accumulo di ialuronico oppure proceda con delle sedute di radiofrequenza sul viso che accelerano il riassorbimento.
Cordiali saluti,
Dott Lino Bertolini
Buongiorno , comprendo la sua situazione di incomprensione , certamente bisogna che la visiti per poter meglio aiutarla in modo rapido, preciso senza dolore per donarle l'aspetto desiderato.
Mi auguro di essere stato di aiuto colgo l'occasione per augurarLe buona giornata
Vaja Dr Fabio
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.