Gentili dottore, qual è l'esame strumentale da fare per sapere con estrema precisione in che punto e soprattutto a che profondità è localizzato un filler?
Si vede con l’ecografia ma le sonde devono avere in alta frequenza parliamo 16-17-18 MHz altrimenti con i comuni ecografi con cui si fanno ecografie muscolo scheletriche non si vede nulla.
Bisogna sempre chiedere piana al medico di fiducia, cordiali saluti, Dr.AestheticFranco
Buongiorno,
l unico esame strumentale e' l'ecografia dei tessuti molli,
anche se e' difficile individuare con esattezza i piani anatomici nei quali e' stato iniettato il prodotto.
L ‘ecografia è indicata
Con l’ Ecografia si possono avere buone informazioni. Cordiali saluti
Gentile paziente,
l'esame più indicato in questi casi è l'ecografia.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
salve, se proprio vuole saperlo faccia una ecografia.........
Senza dubbi una ecografia dei tessuti molli facciali (in caso di complicanze anche RM).
Cordiali saluti
Gentile Paziente,
le confermo che l’ecografia dei tessuti molli è l’esame più indicato.
Cordialmente,
Dott. Manuel De Giovanni
L’esame ideale per costo e semplicità è la ecografia sottocutanea mentre per casi più complessi la rmn senza mezzo di contrasto può essere altrettanto utile
L’estrema precisione non esiste. Faccia una ecografia
L’ecografia dei tessuti molli.
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
perchè vuole saperlo? Dr.Peroni Ranchet
L'ecografia dei tessuti molli è indicata... dr Paolo Ciuti
Con esattezza non si può dire nulla a meno che non faccia una biopsia. Se ha dei dubbi faccia un’ecografia che le darà indicazioni di massima
Buongiorno Marco,
L’esame strumentale più indicato alla sua esigenza è l’ecografia dei tessuti molli superficiali possibilmente con una sonda ad alta frequenza (18-22 MHz) che permette di visualizzare perfettamente dove è stato impiantato il filler.
Distinti saluti
Buongiorno l’esame più corretto è l’ecografia , cordiali saluti Dr Malloggi
Senza dubbio una ecografia con sonda lineare a 7,5 Mhz è la soluzione migliore, più rapida e senza alcun tipo di rischio. L’ecografo in mani esperte puó essere di valido aiuto anche prima di effettuare il filler.
Buongiorno,
Solitamente quando si inietta acido ialuronico , il medico conosce perfettamente la tecnica e quindi anche la profondità di inoculo.
Comunque l'ecografia potrebbe dare ulteriori conferme.
Cordiali saluti.
Ecografia ed, eventualmente, rnm sono gli esami che si richiedono per "cercare" di stabilire sede e tipologia di filler. Tali esami, di regola, vengono a supporto di un quadro clinico di complicanza (granuloma etc..) legati al trattamento. Dalla sua domanda non si comprende chi e perchè dovrebbe stabilire la sede di trattamento. Normalmente un professionista è a conoscenza di quanto detto e, ripeto, senza un quadro clinico è difficile che si possa definire quanto da lei richiesto
Cesare Brandi, Toscana
Buongiorno,
L’esame migliore sarebbe l’ecografia del tessuto in questione.
Di solito però viene riservato a casi di complicanze come granulomi o per valutare la migrazione nei tessuti di filler permanenti ora non più in uso (esempio esiti da silicone)
In tutti gli altri casi, è un esame che in realtà non ci dà così tante informazioni.
Saluti
Dottoressa Paola Nardolillo
Buongiorno è un esame assolutamente inutile in quanto chi conosce bene l’anayomos Della pelle, regola l’inclinazione dell’ago o La sua localizzazione quando si infiltra sul derma superficiale non ha bisogno di fare eseguire l’ecografia della cute.
Sta sempre al medico spiegare in modo chiaro e preciso al paziente il tipo di filler che utilizza e in quale piano verrà iniettato.
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.