Cari Dottori, Vorrei per la prima volta effettuata dei filler sul viso (contorno occhi, naso e labbra) non ho particolari allergie se non quella al glutine scoperta recentemente ma ho molti casi in famiglia di allergie ai farmaci, liquidi di contrasto, nichel e molti altri. Io non sono mai risultata un soggetto particolarmente allergico ma vorrei evitare qualsiasi reazione avversa di un prodotto che magari potrei tollerare poco ma ancora non ne sono a conoscenza. Sono molto spaventata da questo e il mio dermatologo mi ha detto che non dovrei avere alcun problema ma se sono così spaventata di procedere con la prp ma non so ne potrei farla anche contorno occhi, labbra e naso punti ai quali sono molto interessata Vi ringrazio in anticipo
In tanti anni non ho mai visto una reazione allergica da filler, però il rischio c'è sempre; può chiedere al suo dermatologo di effettuare l'iniezione di un piccolo bolo di prodotto a livello dell'avambraccio ma tenga presente che le farà pagare la fiala visto che la apre. Il PRP non dà problemi perché si tratta di materiale autologo quindi non può dare allergie.
Visto che ha questi timori perché fare cose inutili iniettando sostanze estranee? Comunque se ha queste paure vada da un allergologo e faccia un ISAC così si rassenerà. Il PRP non fa miracoli, nessun lavoro scientifico serio ne conferma l’efficacia
Premesso che se ha tutti questi timori le sconsigliamo di eseguire qualsiasi trattamento, è sempre possibile eseguire un test preliminare mediante infiltrazione di un piccolo quantitativo di materiale.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Si potrebbe fare preliminarmente un test con un pomfo.
Buongiorno,
Per togliersi ogni dubbio può fare un semplice test allergico, con un piccolo ponfo sull'avambraccio.
Personalmente non ho mai avuto problemi con i filler che utilizzo.
Sono tutti prodotti di ottima qualità, certificati, che hanno seguito scrupolosi processi di produzione.
Distinti saluti.
Dott. ssa Laura Ceriotti
Buongiorno,
l'acido ialuronico contenuto nei filler è per tutto identico a quello che produce il nostro organismo, pertanto il rischio di reazioni allergiche è remoto.
Il PRP certamente annulla il rischio allergico in quanto prodotto autologo, ma le indicazioni sono completamente diverse, quindi dipende molto da quello che desidera lei come risulatato.
Si affidi al suo medico; sono sicura che saprà tranquillizzarla.
buona giornata!
Si affidi ad un medico che sappia tranquillizzarla
Buongiorno,
l'acido ialuronico prodotto al giorno d'oggi è molto molto difficile che provochi reazioni allergiche. Non c'è motivo di preoccuparsi. In tanti anni non ho mai sperimentato reazioni allergiche da filler di acido ialuronico.
In caso di dubbio però e se proprio vuole fare il trattamento e non vuole prendere in considerazioni alternative, può fare un test con un pomfo di prodotto.
Cordiali saluti
dr.ssa Annalisa Forni
Se proprio vuole fare il trattamento Direi che potrebbe anche fare un test allergologico con un ponfo. Le costera' giusto una fiala
non c'è motivo di preoccuparsi, ma con tutte le sue paure non farei niente. Dr. Peroni Ranchet
Molto , molto difficile che possa avere problema di allergia .Cordiali saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.