Salve ho eseguito in data 16.7.23 filler occhiaie e botox zampe di gallina, da subito ematoma occhio destro (ma ok), diversi bozzi soprattutto agli angoli dell'occhio che non vanno via neanche a distanza di un mese. Dopo pochi giorni avevo dolore tutto intorno all'orbita e nell'occhio, occhio rosso (ho messo gentamicina è un po' si è risolto, ma l'oculista dice che ho avuto un'infezione). Il dottore dice di continuare che non è nulla. Ho intorno all'occhio un viso strano, pelle lassa e molte rughe oltre che dolore dalle orbite alla gola (deglutisco male). Questo il mio viso ad oggi. Andata dal medico che mi ha detto che non è colpa sua, io probabilmente prima ero così. Vi prego cosa devo fare? Dove devo andare? Ho molto dolore, sono spaventata e ho un viso che ho paura rimanga così. Una foto è di come ero io prima.
Buongiorno , oltre che una visita oculistica eseguirei una ecografia della parte interessata.
Gentile utente, non è possibile dare una risposta valida senza visitarla e basandosi sulle foto. L’effetto della tossina botulinica dura circa 3 mesi perciò questi fastidi spariranno. L’effetto del filler ha la durata più lunga (in base al tipo di filler iniettato, alla quantità e alla tecnica dell’iniezione, al tipo di pelle e alle sue problematiche). Le consiglio di rivolgersi al medico di sua fiducia per valutare in presenza la gravità del caso e scegliere la cura migliore per risolvere il suo disagio.
Cordiali saluti.
Salve! Sicuramente il filler alle occhiaie le ha creato problemi di accumulo e irritazione delle parti,in più il botox effettuato nella stessa seduta non ha favorito il riassorbimento spontaneo del filler stesso.
Buongiorno piacere di conoscerla.
Probabilmente il dolore può essere riferito a una compressione vascolare lieve da ialuronico in zona periorbitale mentre la lassità cutanea è una conseguenza diretta della guarigione dall'edema e dal livido che avuto nel post trattamento.
Le consiglio di eseguire della radiofrequenza per accelerare la disattivazione del botulino ed eventualmente uno scioglimento dello ialuronico.
Cordiali saluti
Dott. Lino Bertolini
Credo che sia meglio si faccia visitare da un'altro medico
Non credo sia causa del botulino, si rivolga a un bravo otorinolaringoiatra , e' necessaria visita in presenza
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda
difficile valutare la situazione perchè non so come sono state fatte le iniezioni, ma non si preoccupi ogni disturbo collaterale si esaurisce nel primo mese dopo il trattamento del botulino. Per il filler si massaggi per facilitare il riassorbimento. Dr. Peroni Ranchet
Pare strano che ciò che avverte sia stato causato dal trattamento. Il dolore a occhi e gola potrebbero essere di competenza otorino (sinusite?). In ogni caso, l'effetto del botulino tra qualche settimana sarà scomparso
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.