Buonasera oggi ho eseguito un trattamento di filler viso e nel punto allegato in foto (vicino al mento) ho avvertito dolore quando la Dottoressa ha fatto la punturina. È uscito subito il lividino che si vede in foto. Ora ho qualche fastidio a tratti che si irradia anche nella mandibola. Potrebbe aver punto un nervo? La dottoressa lo esclude. Ma ho letto può accadere, se questo dovesse capitare comporta dei danni permanenti? Dopo quanto tempo ci si accorge eventualmente? Grazie per la vostra attenzione.
Buongiorno stia tranquilla che al massimo durante un trattamento con filler, dato il diametro microscopio della punta dell'ago, si può irritare un nervo con conseguente dolore e lievissima ipoestesia con conseguente ripristino in pochissimi giorni. Prenda un antinfiammatorio per accelerare la guarigione
Cordiali saluti
Dott Lino Bertolini
Buongiorno , anche se dovessero capitare si risolve in breve tempo .
Gentilissima stia tranquilla! con il piccolissimo calibro dell'ago da filler è impossibile "pungere" nevi nervi etc...... il piccolo ematoma ,peraltro normale quando si impianta un filler, potrebbe essere la causa del suo dolorino. Così come una lieve irritazione delle terminazioni nervose superficiali. Tutto passerà in qualche giorno.
Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda
Salve!Escludo che ci sia stata lesione di terminazioni nervose. Il fastidio che presto passerà,sicuramente e'dovuto al piccolo livido.
dalla foto si evince che ha un piccolo ematoma che di per se giustifica il dolore
Buongiorno , il livido che si vede nella foto escludo che si tratti di una lesione nervosa perchè tutto ciò è dovuto alla fuoriuscita di sangue, la lesione nervosa presenta un aspetto della pelle diverso , come è ora. Deve attendere 7 giorni e il livido sparirà.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Anche se ha punto un nervo questo non comporta danni permanenti. Dr. Peroni Ranchet
Buongiorno...nessun problema! Piccole diramazioni nervose sono presenti ovunque e a volte capita che la loro puntura dia una sensazione più dolorosa di altre. Sicuramente è stato interessato qualche vasellino sanguigno e la percezione del dolore è un po' più accentuata. Non si preoccupi...passa in 24 ore. Un abbraccio
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.