Ho fatto riempimento di qualche ruga sul codice a barre 4 mesi fa. Da circa 3 settimane ho un rigonfiamento localizzato sopra il labbro. Ho provato ad assumere cortisone su consiglio del medico estetico che mi ha iniettato il filler ma non è passato e inoltre ho avuto reazione allergica al cortisone. Cosa posso fare?
Se è comparso da 3 settimane non è un eccesso di uno ialuronico fatto 4 mesi fa. Chieda info al suo medico e se ha fatto ialuronico come presumo, le consiglierà una ecografia specifica e poi eventualmente ialuronidasi o altro a seconda dell esito
Mimosa, assolutamente nulla, passa spontaneamente
Carlo Magliocca,
Specialista in Chirurgia plastica dal 1985
Il quadro non è di facile diagnosi, la foto è sfocata e bisognerebbe vederla e visitarla dal vivo.
I filler usati per il codice a barre sono in genere filler di acido ialuronico morbidi, a bassa concentrazione e grado di cross linkaggio, per agevolare la naturale motilità della zona; in genere durano al massimo 4-5 mesi.
Utile una ecografia, per valutare la natura dell'ispessimento: nel caso vi sia ancora ac ialuronico si puó usare la ialuronidasi, che lo scioglie.
Oppure si aspetta.
Salve!non di facile interpretazione!Bisognerebbe visitarla per capire di più!Dopo 4mesi il filler iniettato (se a base di acido ialuronico)dovrebbe essere riassorbito.
Senta il medico che ha eseguito il trattamento
Buongiorno Mimosa
Può effettuare una punturine di ialuronidasi che scioglie l’acido Ialuronico
Prima però si documenti dal suo medico che prodotto ha utilizzato x l’ infiltrazione.
Cordialmente
Dott Rocco Cerra
Guida estetica
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.