Salve, ho avuto una complicanza da filler, è stato iniettato troppo in profondità così superando in condotto e ora è nell'orbita dell'occhio. Proprio sotto l'occhio destro ho un bozzetto che sembra di liquido, so che non tanti specialisti fanno la ialuronidasi in quel punto perché ci vorrebbe una risonanza magnetica o comunque un'ecografia. Per favore potreste consigliarmi un centro d'eccellenza in Italia o Europa? Non so davvero come affrontare il problema, grazie tante.
Milano, Agorá. Secondo me é il centro migliore.
Io aspetterei un pò per vedere se si riassorbe si faccia controllare anche da un oculista
Buongiorno , sarebbe il caso di fare almeno una ecografia .
Buongiorno , conosco una brava dottoressa a Cagliari , non posso rispondere attraverso questo portale, certamente la troverà. La Dssa esegue corsi in Italia magari in questo modo può trovare il nominativo .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Mi permetto di dubitare che sia nell'orbita dove sta il globo oculare. Le consiglio di attendere che si riassorba e intanto si sottoponga a visita da un collega del campo.
Salve, può rivolgersi ad un centro ospedaliero specializzato nei trattamenti delle complicazioni dai filler.
Cordiali saluti
Non sembra un filler iniettato troppo profondamente Anzi. Casomai il contrario.
Alcuni Filler poco cross linkati in quella zona o se fatti vicino alle palpebre richiamano liquido soprattutto durante la notte. Troverà sicuramente un collega che le farà un po’ di jaluronidasi o aspetta che se ne vada da solo. Importante è conoscete il filler iniettato e le sue caratteristiche. Se ha avuto questo effetto sono filler che di solito si riassorbono velocemente. .
Cordiali saluti
Dott Massimo Re
Buongiorno piacere di conoscerla. Se il filler è stato iniettato nell'orbita oculare nel grasso sotto palpebrale non si hanno effetti di gonfiore evidenti ma tutto sta a capire quale tipologia e il quantitativo di acido utilizzato. Se ha un bozzetto sul solco lacrimale e accumulo di edema sicuramente il tutto è dovuto a mal posizionamento del filler con conseguente ritenzione perioculare. Resto a sua disposizione.
Cordiali saluti,
Dott. Lino Bertolini
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.