Ho un filler permanente alle labbra da tanti anni. Bellissimo. Vorrei ora aumentare un pò il volume ma mi dice il medico che non mi farà nessuna sostanza proprio perché sotto c'è già il filler permanente. Ma com'è possibile questo? Vorrei solo fare un ritocchino...:-( Grazie anticipate!
Buongiorno Signora.
La cosa più saggia è aprire e capire di che materiale sia fatto il filler permanente e dove sia posizionato esattamente. Un bravo medico sarà in grado di valutare se il comune acido ialuronico possa essere iniettato nel labbro ad una sufficiente distanza di sicurezza ( e in piani diversi) rispetto al permanente. Così il rischio di reazioni infiammatorie e'remoto.
Saluti,
Non faccia nulla perché come dimostra la letteratura scientifica internazionale accreditata potrebbe andare incontro a problemi anche molto seri. Ringrazi il cielo che dopo tanto tempo non ha avuto problemi
Gentile utente, vivamente sconsigliato farsi iniettare altro prodotto se ha già un filler permanente, rischio infezione alto.
A disposizione
Staff Medico Biosphera Med
Gentile Giorgia,
se ha un bellissimo labbro e sotto c'è un filler permanente, lasci stare e non cerchi problemi.
L'esperienza ci ha insegnato che è sempre pericoloso, nelle labbra e non solo, andare ad iniettare altre sostanze anche riassorbibili; ne può nascere una infezione lunga a curare e che si risolve solo con la rimozione definitiva del permanente.
Un cordiale saluto
Gentile Giorgia, le linee guida internazionali dissuadono di effettuare ulteriori iniezioni in sedi ove sia presente un filler permanente, questo per evitare di innescare una probabile reazione infiammatoria dalle conseguenza davvero non prevedibili. In questi vasi la saggezza non è mai troppa!
Cordialmente
Gentile Sig.ra Giorgia,
il timore del suo medico nasce dall'ipotesi che l'iniezione di un altro filler, anche se non permanente, possa scatenare una risposta infiammatoria anomala dovuta proprio alla presenza del precedente materiale. Questa situazione è purtroppo ben documentata.
Questo rischio va accettato se proprio si vuole effettuare il trattamento. Personalmente, avrei molte riserve.
Spero di esserle stato utile.
Gentile Giorgia,
i fillers permanenti non vengono più utilizzati perché hanno dato molti problemi di reazioni granulomatose con effetti a volte davvero gravi. Se a lei non è successo nulla, stimolare la zona con qualunque sostanza, compreso l'acido ialuronico riassorbibile, potrebbe scatenare una reazione infiammatoria anche grave che fortunatamente fino ad ora non c'è stata. Sarebbe come stuzzicare il "can che dorme".
Segua i consigli del suo chirurgo e non faccia nulla.
Cordiali saluti,
dr Antonio Monaco
Gent.Giorgia,
la spiegazione è semplice, perchè è molto rischioso aggiungere acido ialuronico dove c'è già un filler permanente in quanto facilmente le due sostanze interagiscono provocando reazioni di infiammazione e infezione. Tali infezioni possono essere difficili da gestire, proprio per la presenza di un corpo estraneo, come il filler permanente, che non è facilmente trattabile con gli antibiotici.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Non tutti fanno tutto e sempre. Potrebbe non averne necessità. Non ci sono normalmente incompatibilità documentate con l'uso di filler a base di ac ialuronico su un precedente filler ma sarebbe un peccato che su una situazione stabile sopraggiungesse un nodulo, un granuloma o un infezione.
Ottimi rislutati si ottengono anche con il suo stesso grasso (lipofilling labbra) in una procedura ambulatoriale di 30 minuti circa.
cordiali saluti,
dr lapalorcia
Gentile signora le consiglio di non effettuare alcun tipo di ritocco su quel filler.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.