Buonasera, ho effettuato filler per riempimento rughe nasolabiali lo scorso lunedì, sono state iniettate due fiale di juvederm ultra 3. A distanza di cinque giorni, il lato sinistro risulta interessato da edema che non accenna a diminuire. A causa di quest’ultimo la guancia è interessata da un effetto “scavo” che deforma il volto e, che è sopraggiunto il giorno dopo il trattamento. So che di prassi devo attendere 15 giorni per capire la possibile evoluzione del problema, ma nel mentre vedere che non ci sono miglioramenti mi inizia a far preoccupare. È possibile che sia ancora edema da iniezione o è stato iniettato troppo prodotto? C’è possibilità che la situazione rientri alla normalità senza ricorrere ad altri trattamenti? Grazie.
Buongiorno Federica, le consiglio di farsi vedere da un medico senza aspettare un'altra settimana.
Cordialità
Clynic Como
bisogna aspettare almeno un'altra settimana per valutare. Dr. Peroni Ranchet
Per dare una risposta è necessaria una visita, ma almeno sapere se la cute interessata ha colorito normale (oppure è rossastra o bluastra...) e se palpando sente dolore e/o consistenza dura. In presenza di questi sintomi corra a farsi vedere dal collega. Cordialità
Buongiorno,
Non si capisce dalle foto se sono un prima e un dopo. Sono molto differenti. E non si capisce quali “rughe” le abbiamo corretto e perché in quel modo e con 2 fiale.
Dovrebbe dare più indicazioni o farsi vedere da un’altro specialista che non le stravolga così i lineamenti. Lo Iuvaderm 3 richiama molti liquidi.
Può essere annullato dalla ialuronidasi ma da mani esperte.
Cordialmente dott Massimo Re.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.