Salve le scrivo perché sono molto preoccupata, ho 36 anni e mi sono sottoposta circa 6 mesi fa a correzione delle occhiaie con acido ialuronico. Il gonfiore che insorge i primi giorni non è mai passato del tutto a distanza di tanto tempo. Pochi giorni fa mi sono nuovamente sottoposta a filler nelle mascelle per correggere cicatrici da acne e a botulino in fronte e a zampe di gallina. Improvvisamente le borse sotto agli occhi sono peggiorate, continuano ad essere gonfie e si sono attenuate delle rughe che prima non avevo. Ho contattato la dottoressa che mi ha fatto il lavoro ma molto sbrigativamente mi ha risposto che è normale e di mettere ghiaccio....nonostante il ghiaccio il problema ancora persiste ed io sono molto preoccupata! Le zone sotto gli occhi non sono state ritoccate da mesi ormai, come è possibile che siano peggiorate? Grazie anticipatamente.
può fare ialuronidasi per ridurre l'edema delle occhiaie
Buongiorno mi spiace ma è impossibile risponderle senza una visita medica di persona
la soluzione può essere la ialuronidasi. dr.Peroni Ranchet
Buongiorno, sicuramente sarebbe meglio una visita di controllo per capire se il filler è migrato dandole quel gonfiore di cui si lamenta. potrebbe essere necessario sciogliere il filler in eccesso che le causa gonfiore. Saluti
Salve, probabilmente è l'effetto transitorio del botox praticato sulle zampe di gallina: infatti il botox determina blocco muscolare, in quella zona il muscolo orbicolare che causa le rughe è di norma "utile" contraendosi a facilitare il riassorbimento dei liquidi, pertanto potrebbe causare un certo edema sopratutto al mattino.
Se non migliorasse deve farsi vedere.
Un cordiale saluto
Salve, l'acido ialuronico che è stato iniettato, sta richiamando molta acqua ,non solo anche il farmaco botulino iniettato nelle regione della palpebra inferiore potrebbe bloccare il lavoro dei vasi linfatici con conseguente aumento delle borse.Le consiglio di farsi sciogliere il prodotto co la ialuronidasi,per avere un po'di giovamento .Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Purtroppo senza visitarla è difficile darle un consiglio si rivolga ad un'altro specialista nella sua citta
Buongiorno, deve farsi visitare direttamente per capire il motivo del gonfiore. Potrebbe essere conseguenza del botulino, se ha fatto iniezioni per correggere le cosiddette zampe di galline, o può essere stato facilito dal filler per la zona mascellare, se è stato infiltrato in zone vicine al solco lacrimale. In base alla visita si può decidere come agire per risolvere il suo problema
Il botulino alle zampe di gallina può avere peggiorato temporaneamente l’edema ai solchi lacrimali per il blocco parziale della contrazione del muscolo orbicolare, tale edema tenderà a tornare come prima mano mano che si esaurirà l’effetto del botulino. Per cercare di attenuare o eliminare ulteriormente l’edema è però probabile che dovrà ricorrere ad iniezioni di ialuronidasi.
deve rivolgersi alla sua frettolosa dottoressa, o fare una visita
saluti
nicola catania
Il ghiaccio a tanti mesi di distanza non serve a niente. Può fare Ialuronidasi. DOtt Rodolfo Eccellente - Lucca
Come già detto iniettando sostanze estranee ognuno reagisce secondo la propria genetica quindi possono esserci effetti avversi soprattutto facendo trattamenti su trattamenti come ha fatto. All'università di Firenze c'è un centro che si occupa di danni da filler, le consiglio di rivolgersi a quella struttura ed evitare ulteriori trattamenti.
È difficile che una zona non toccata possa per il trattamento di in altra zona. Potrebbe prendere del cortisone per bocca per attenuare l’Edema ed evitare di ripetere quel trattamento in futuro.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.