Buongiorno vorrei sapere se, nonostante molti filler sono dotati di aghi di dimensione 27G, sia possibile sostituire questi aghi con quelli 30G che essendo più sottili provocano meno lividi?
Bisogna tener conto che il filler non è liquido ma é un gel. Di conseguenza è difficile farlo passare in un ago di 30G.
Dr.ssa Angela Olivero
Buongiorno, quasi tutti i filler labbra possono essere iniettati con aghi 30G, l'iniezione risulta sicuramente meno dolorosa ma non riduce il rischio di lividi che è dovuto all'urto della punta dell'ago e non al diametro dell'ago. È molto più importante iniettare con perizia, mano ferma, lentamente, con la tecnica giusta e con ottima conoscenza dell'anatomia soprattutto dei vasi. Buona giornata.
Non penso che un ago più sottile possa prevenire un eventuale livido che lei può correggere con un po' di trucco. Le ecchimosi sono casuali e purtroppo non si possono prevedere, gli aghi sono confezionati a seconda del G prime del prodotto usando una ago sottile si avrebbe difficoltà ad estrudere il filler ed anche una diminuzione di sensibilità nell'iniettarlo.
Alcuni filler non passano con filler più strutturati
Si, é possibile.
Di solito é il Medico a decidere l'ago, non é detto che quello in dotazione sia il migliore.
Più piccolo l'ago, minore il dolore ed il rischio di ematomi...però aumenta la resistenza all'estrusione del filler.
Quindi per filler "duri", con alto G', di solito si usa un 27 G, mentre per filler "morbidi" si usa un 30 o anche un 32-33.
Salve, sono d'accordo con i colleghi. Se la casa produttrice consiglia aghi da 27G è necessario seguire i suoi consigli. I lividi non dipendono dalle dimensioni degli aghi.
Cordiali saluti.
Buongiorno, i filler a base di acido ialuronico hanno consistenza e densità differenti a seconda della indicazione e della casa produttrice. Viene solitamente allegato alle confezioni l'ago più adatto a quel tipo di filler. Applicare alla siringa un ago più sottile di quello previsto dalla casa produttrice può essere controproducente perché richiede una pressione maggiore sullo stantuffo della siringa e rilascerà un "filo" di prodotto troppo sottile per l'indicazione del prodotto stesso.
i lividi non dipendono dalla dimensione degli aghi, ma dalla mano del medico. Dr. Peroni Ranchet
Buongiorno, gli aghi presenti nelle confezioni di acido ialuronico sono i più adatti alla concentrazione di quel determinato filler, per cui è consigliabile usare gli aghi in dotazione
Buogiorno.
Non è possibile perchè con un ago più sottile non si riuscirebbe ad estrudere il filler dalla siringa
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.