Filler zigomi dove va iniettato?

HawjIn
21 feb 2020 · Ultima risposta: 1 ago 2020

Ho sentito due medici estetici e un medico mi ha detto solo nell area malare (non sopra l'osso dello zigomo) mentre l'altro ha detto si fa il filler con un punto di iniezione nella zona malare per poi andare a iniettare sopra l'osso verso l'esterno. Sono confusa e non so chi ascoltare. Entrambi i medici sono competenti. Ma chi scelgo?

Annuncio

Risposte (11)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

La tecnica iniettiva dipende dall'operatore, come anche l'uso dell'ago o della cannula. Quello che deve avere ben chiaro in mente è quello che desidera ottenere e comunicarlo chiaramente al medico che la segue. Nel suo caso c'è sicuramente l'indicazione al trattamento della regione zigomatica.

Bisogna sempre chiedere piana al medico di fiducia, cordiali saluti, Dr.AestheticFranco

Dr. Aesthetic Franco
4.9
(44)
Bari

Gentile paziente, quello che deve fare è riportare al medico cosa vorrebbe migliorare; sarà poi lui, secondo la propria esperienza, a scegliere la tecnica più adatta a raggiungere il risultato. un saluto

2 sedi di Bari, Milano...

Il termine zigomatico e malare sono sinonimi; non esiste pertanto differenza anatomica tra area zigomatica e malare poiché sono la stessa cosa.
Generalmente per l’aumento volumetrico di questa zona si utilizzano fillers a densità medio alta che vengono iniettati profondamente in prossimità del piano osseo.
Questo permette di ottenere una protrusione armonica dell’area zigomatica riducendo le irregolarità e evitano una innaturale sensazione alla palpazione.
Un saluto

Dott.Luca D’Alessandro
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva Estetica
SUNMEDICALCENTER - Cologno Monzese(MI)

Per trattare la regione zigomatica il filler va iniettato partendo dall’area malare verso l’esterno. Nel suo caso esiste indicazione per questo genere di trattamento.

Ogni medico ha il proprio metodo e la cosa principale deve essere il raggiungimento dell'obiettivo. Certamente lei ha bisogno della ridefinizione di tutto lo zigomo , principalmente nella zona anteriore, in modo da dare maggiore risalto allo sguardo.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti

3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna...

In medicina le regole fisse non esistono ogni medico sceglie ciò che ritiene sia il meglio per ottenere un risultato. Se consulta altri medici otterrà sempre opinioni diverse. Scelga quello che le da più fiducia e lasci che faccia il suo mestiere

Sarei più propenso, nel suo caso, al trattamento della regione malare.

Dr. Massimo Rota - Medicina Estetica & Dentale Integrata
4.8
(98)
2 sedi di Alessandria, Pavia...

io adotto addirittura una terza tecnica diversa. ognuno in base alle sue esperienze fa come gli riesce meglio. nel suo caso io inietterei tendendo il legamento zigomatico malare perchè si vede una discesa delle borse malari. così non solo si ripristina il volume ma si da anche un effetto di lift

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

propenderei per la prima ipotesi. dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Gentile signora,
le zone da trattare variano in base all'obiettivo desiderato e anche dalla tecnica adoperata dallo specialista. Se ha bisogno di un terzo parere, sarei lieto di riceverla presso il mio studio di Roma.
Cordiali saluti

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Filler
15 Risposte, Ultima risposta: 3 mar 2021
Filler
16 Risposte, Ultima risposta: 30 ott 2020
Filler
21 Risposte, Ultima risposta: 22 dic 2018
Eliminare occhiaie
9 Risposte, Ultima risposta: 19 mag 2022
Acido ialuronico
13 Risposte, Ultima risposta: 19 nov 2021
Filler
9 Risposte, Ultima risposta: 1 gen 2024
Acido ialuronico
11 Risposte, Ultima risposta: 15 ott 2019
Filler
12 Risposte, Ultima risposta: 26 ott 2023
Filler
65 Risposte, Ultima risposta: 24 ott 2018
Filler
18 Risposte, Ultima risposta: 13 ott 2022

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente