Buongiorno, ho fatto 5 giorni fa, per ricostruire uno zigomo completamente diverso dall'altro, 4 fiale di Volift e dato giorno dopo ho avuto indurimento (sembrava metallo), gonfiore nella zona adiacente (guance) più che nella zona trattata e dolenzia ma non dolore.
Ho preso antinfiammatorio e già il giorno dopo il gonfiore si è ridotto di un buon 50% e il filler sembrava ammorbidirsi seppur ancora duro.
Ieri ho provato a massaggiarlo con un certo vigore per vedere se riuscivo ad ammorbidirlo, il risultato è stato dolore aumentato e mi sono rigonfiata.
Cosa può essere successo? Cosa posso fare per farmi passare gonfiore e dolenzia?
Grazie
Iniettando un quantitativo notevole di sostanze estranee come i filler una reazione infiammatoria è normale e la terapia antinfiammatoria è indicata. Se massaggia non fa altro che aumentare l'infiammazione e peggiorare la situazione. Aspetti con calma senza fare nulla almeno 20/30 giorni e vedrà che tutto andrà a posto da solo.
Bisogna sempre chiedere piana al medico di fiducia, cordiali saluti, Dr.AestheticFranco
Sono perfettamente d'accordo con il dottor Laurenza. Aspetti. Dia tempo al tempo. Dr.ssa Angela Olivero
Vuol dire che è stato iniettato troppo filler e che questo abbia scatenato una reazione infiammatoria. Chieda un secondo parere!
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
Data la notevole quantità di sostanza iniettata la reazione infiammatoria è Normale . Chieda consiglio comunque a chi comunque ha iniettato . Cordiali saluti
Gentilissima leggo bene? Quattro fiale? Tanto.......Torni dal medico esecutore e chieda lumi. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.
comunicare comunicare comunicare con il proprio chirurgo/medico
Deve evitare tentativi fai da te e sentire il suo medico
È una normale reazione all’impianto. Non si preoccupi e torni a controllo dal suo dottore.
Gentile Giulia,
si è rivolta al medico che ha eseguito il trattamento per chiedere a lui istruzioni specifiche sul da farsi?
Le ha consigliato lui di massaggiare energicamente la zona?
Si tratta di un caso che va gestito da uno specialista.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Buongiorno, l’edema e dolorabilta è normale dopo 4 fiale di acido ialuronico se la zona non è calda o rossa assuma antiedemigeni a base di bromelina e non esegua i massaggi, cordiali saluti Dr Malloggi
Gentili dottori, un mese fa ho effettuato un filler di acido ialuronico (Volbella) per riempire il solco lacrimale. Purtroppo, temo che qualcosa sia andato storto, nonostante abbia scelto con scrupolo il medico. Ho visto i suoi lavori e mi sono piaciuti, mi sono documentata su tutto. Ho effettuato già più di un anno fa lo stesso trattamento da un altro medico che ha iniettato in superficie, lasciandomi dei pomfi. Mi sono recata da questo medico e ha dato la garanzia di poter effettuare il filler nonostante ci fosse ancora un piccolo residuo. La tecnica che usa è quella chirurgica, in profondità, purtroppo mi causa un'ematoma che guarisce dopo un mese. Adesso noto un cordoncino blu, molto antiestetico e mi chiedo, è possibile sia ancora il livido o è il filler in superficie? Cosa è andato storto? Sono molto arrabbiata, poiché ho speso molti soldi e credevo di risolvere e non di creare un danno. Non riesco ad accettarmi, mi vedo un mostro. Cosa consigliate di fare? Non posso effettuare la ialuronidasi poiché in gravidanza ma non voglio attendere un anno e mezzo per l'assorbimento. Vi sono altre soluzioni per la mia condizione? Grazie in anticipo. Allego foto.
se era in gravidanza non avrebbe dovuto fare nessun filler. l'unica tecnica idonea per le occhiaie è usare la cannula sul periostio, non so che tecnica "chirurgica" sia ma non dovrebbero venire lividi. l'unica soluzione è aspettare visto che è in gravidanza e poi sciogliere una piccola parte del filler con jaluronidasi. intanto può massaggiare la zona per favorire il riassorbimento
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.