Due mesi fa, ho effettuato un filler al solco lacrimale, il prodotto è Viscoderm Hidro booster. Il risultato sono state due piccole borse. Sabato ho deciso di fare la ialuronidasi e il risultato è stato che mi si è rigonfiato sotto il solco lacrimale. Volevo sapere se col tempo si sgonfia, quindi non dovrei fare più infiltrazioni di ialuronidasi e lasciare che il tempo faccia il suo corso, visto che ho avuto anche questa reazione alla ialuronidasi, anche perché sono un soggetto allergico a tutti i tipi di polline.
Gentilissima la zona della palpebra inferiore da più frequentemente problemi che soddisfazioni se trattata. Le consiglio di aspettare con pazienza e di non fare più nulla per ora. È probabile che con il tempo la situazione migliori. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.
E' solo edema. Si sgonfierà
Gentile paziente,
porti pazienza e attenda il fisiologico riassorbimento dell'edema.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Il gonfiore post ialuronidasi è frequente poiché c’è un forte richiamo di acqua per sciogliere l’acido ialuronico. Non si preoccupi che in pochi giorni si assesta tutto e il gonfiore scompare
Salve, il gonfiore post ialuronidasi è fisiologico. È dovuto al richiamo d’acqua del prodotto. Non abbia timore. Può durare anche qualche giorno. Le consiglio di prendere il bentelan da 1 mg in compresse, una al giorno per 3-4 gg. La ialuronidasi spesso va ripetuta per poter sciogiere tutto il prodotto iniettato. Confidi nel suo chirurgo.
Cordialità.
Dott. Merola
Si tratta di edema postiniettivo. Pazienti qualche giorno e poi gradualmente scomparirà
un po' di pazienza e se ne andrà. dr.Peroni Ranchet
Quando capitano dei problemi dovete saper aspettare anche molto tempo. Qualsiasi cosa iniettate può sempre avere effetti avversi
Buongiorno, Il viscoderm non è indicato per quella zona. Per ora l'unico prodotto approvato per il trattamento dell'occhiaia è il teosyal redensity 2. In ogni caso la ialuronidasi dovrebbe sciogliere bene il prodotto iniettato dato che non è crosslinkato e quindi dovrebbe agire meglio. Il gonfiore è normale. Aspetti qualche giorno e poi si faccia rivedere.
E' una normale reazione edematosa. Qualche giorno e si sgonfierà tutto
deve aspettare che si riassorba l'edema dovuto al trauma iniettivo
ma e vero ch con filler si iniettano anche batteri (presenti nel sotto derma) e che il riempitivio stesso fa da incubatrice di batteri?
Indispensabile una valutazione diretta..
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.