Vorrei sottopormi ad un trattamento estetico ovvero il filler per camuffare le occhiaie ma circa due anni fa ho avuto un’infiammazione del nervo trigemino durata qualche mese, potrebbe per questo motivo per me essere pericoloso il trattamento?
Certamente , è meglio evitare
non rientra nelle controindicazioni , pero deve essere valutato BENE riguardo le occhiaia per alto rischio di complicanze
Buongiorno sig.ra Barbara,
non c'è assolutamente alcun problema, purchè, come tutti i trattamenti, sia eseguito in maniera corretta e con prodotti idonei per trattare le occhiaie, non filler a caso.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland
Meglio non ricorrere a materiale estraneo, Può effettuare un trapianto di grasso in alternativa
Nessun problema ad eseguire il filler
Buongiorno, non ci sono controindicazioni dirette tranne che affidarsi a mani esperte perchè stiamo parlando di un trattamento molto delicato. Distinti saluti dr.ssa Enrica Mari
Salve Barbara. Il trattamento con filler per occhiaie non ha alcuna influenza sul nervo trigemino poiché si infiltra su di un piano diverso da dove si trova l'eminenza del nervo infraorbitario. Direi che un buon prodotto e un giusto trattamento non dovrebbero causare irritazione del nervo. In bocca al lupo dottoressa Mariafranca Maietta
Assolutamente no inoltre il nervo trigemino non passa nella zona del solco lacrimale
Buondì in linea generale non ci sono controindicazioni
nessun problema, basta che lo faccia un medico esperto. Dr.Peroni Ranchet
sulla carta non ci sono problemi ma l'inezione non esclude che si scateti una nevralgia
Normalmente non dovrebbero esserci dei problemi, prenderei subito dopo il trattamento con il filler a scopo precauzionale un antinfiammatorio.
Non ci sono controindicazioni, ma la correzione deve essere effettuata da mani esperte
non dovrebbe succedere nulla, però avendo questa patologia ci pensi bene
Salve, nessuna controindicazione, unica accortezza quella di rivolgersi ad uno specialista, perché il filler del solco lacrimale non è un trattamento banale.
saluti cordiali
no non è pericoloso, potrebbe essere insoddisfacente il risultato
saluti
nicola catania
Quando si iniettano sostanze estranee come i filler ci può sempre essere una reazione avversa che spesso può essere rara e inattesa, inoltre, quando i trattamenti sono ripetitivi per mantenere il risultato, l'incidenza di questi effetti è certamente più elevata. Anche se non dovrebbe esserci problema, avendo già avuto la nevralgia, lascerei stare.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.