Buonasera, il dottore mi ha somministrato della ialuronidasi per eliminare residui di rinofiller. Fino a ieri tutto ok, ma stamattina mi sono svegliata con un naso enorme, che sembra infetto ed è caratterizzato da una bozza sul lato (dove ha somministrato la ialuronidasi). Il naso è enorme. Come posso risolvere? Sono allergica? Quanto tempo ci vorrà?
Una reazione infiammatoria è prevista, però si affretti a mettersi in contatto con il medico che l'ha trattata.
Vorrei cogliere l'occasione per ricordare a tutti (e tutte) che le procedure sul corpo umano, sia di chirurgia che di medicina estetica, non sono giochetti per cui si può fare e disfare a piacere. L'importante è scegliere fin dall'inizio un medico veramente competente e soprattutto chiarirsi bene le idee su quello che ci si aspetta dalla procedura programmata.
Bisogna sempre chiedere piana al medico di fiducia, cordiali saluti, Dr.AestheticFranco
Gentile paziente,
quasi sicuramente è una fisiologica risposta alla jaluronidasi. Una struttura sottile e cartilaginea come il naso, amplifica l'edema.
Si rechi a controllo
L'unica soluzione è contattare il medico che le ha fatto il trattamento un po di cortisone Bentelan 1 mg potrebbe aiutarla a sgonfiarsi.
Gentilissima
la ialuronidasi da una reazione infiammatoria importante, tuttavia contatti il suo medico rapidamente per farsi controllare ed avere tutte le delucidazioni al riguardo
cordialità
La jaluronidasi scioglie il prodotto, pertanto la risposta infiammatoria e l'edema sono previsti nelle prime giornate, ma per una sua tranquillità anche io le consiglierei di farsi rivedere dal suo medico.
Salve la ialuronidasi crea una risposta infiammatoria importante con forte edema e rossore. Stia tranquilla nel giro di 2/3 gg si risolverà.
si faccia rivedere è meglio
saluti
nicola catania
Avrei dei dubbi nel merito di una risposta allergica, propenderei invece per una sovrinfezione della sacca infiltrativa. A livello della punta, la cute del naso è ricca di ghiandole sebacee che si approfondiscono abbastanza da poter offrire uno spunto d’accesso infettivo ad una infiltrazione sottocutanea superficiale.
Consiglio: chiamare assolutamente il chirurgo! Questo sempre in caso di cose non plausibili!
Contatti il suo medico urgentemente
Salve, la ialuronidasi può provocare eritema e edema transitori; con una adeguata terapia antinfiammatoria dovrebbero sparire in poco tempo; utile e anzi necessario farsi vedere dal suo chirurgo.
saluti cordiali
Utile un consulto rapido con chi l’ha trattata
Buongiorno, se il naso è solo gonfio e non è arrossato né caldo potrebbe dipendere dalla Ialuronidasi, comunque occorre una valutazione diretta dal medico che ha effettuato il trattamento, cordiali saluti Dr Malloggi
contatti il suo medico. Può dipendere dal prodotto usato o da una sua reattività e, pertanto, va subito valutata
Contatti e vada in visita dal suo medico specialista. Dr. Paolo Ciuti.
Quando si iniettano sostanze estranee possono esserci effetti avversi anche poco prevedibili. Contatti al più presto il suo medico
Buongiorno... Dovrebbero essere edema che si verifica normalmente dopo l'iniezione della ialuronidasi.. normalmente può durate 2-3 giorni.. Contatti comunque il suo medico curante.....
Dott. Massimo Buttinoni
La ialuronidasi può dare edema, ma è bene che contatti il medico che ha fatto il trattamento.
Deve contattare assolutamente il suo medico, infatti non possiamo vedere questo suo,problema.
Potrebbe essere L’ effetto legato alla ialuronidasi ma sicurezza contatti io medico .
Le consiglio di contattare al più presto il medico che ha eseguito la procedura
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.