Salve, a febbraio del 2022 mi sono sottoposta ad un trattamento medico estetico per migliorare l'aspetto delle mie occhiaie e mi è stato iniettato Hyaluron Restylane. Nel solco lacrimale dell'occhio sinistro il trattamento ha funzionato come speravo mentre nel destro è stato un vero e proprio disastro. Mi sono accorta dopo pochissimi giorni che qualcosa non aveva funzionato come avrebbe dovuto quindi ho chiesto di essere visitata dal medico che mi aveva trattato la zona. La sua risposta è stata di aspettare. Così ho fatto ma dopo mesi la situazione invece di migliorare è peggiorata. Mi si è formato una specie di cordone duro sotto l'occhio che poi col tempo è sceso sempre più in basso. Dopo un anno e mezzo decido quindi di sottopormi ad una seduta di ialuronidasi che fa il suo effetto, il cordone sparisce ma mi ritrovo un solco, pelle flaccida e quindi la parte destra completamente diversa da quella sinistra, uno sguardo asimmetrico. Tra due settimane avrò la seconda seduta di ialuronidasi e mi chiedo se servirà a qualcosa o peggiorerà la situazione? Un po' di pareri potrebbero essermi utili. Grazie.
Buongiorno, non farei la seconda seduta di ialuronidasi. Credo che convenga nutrire ed elasticizzare la cute faccia e decidere con il suo medico se procedere con rivitalizzante della zona
Buongiorno, la ialunoridasi è stata fatta per sciogliere l’acido ialuronico che residuava nella zona . Per capire se ha interessato anche il suo tessuto adiposo le consiglio di fare una eco grazie .
dovrà rifare ac ialuronico ma abbia pazienza e attenda
aspetti l'esito finale e poi si penserà al trattamento
saluti
Nicola Catania
Gentile utente, non è possibile dare una risposta valida senza visitarla e senza conoscere il quadro clinico. Sulla base della sua descrizione è necessario ripristinare turgore,elasticità e tonicità ai tessuti e solo dopo, se necessario, aggiungere un filler specifico per ripristinare volume. Perciò le consiglio di iniziare con i trattamenti biorimodellanti o bioristrutturanti.
Cordiali saluti.
Potrebbe farsi iniettare nuovamente dell'acido ialuronico, la ialuronidasi ora non è la soluzione che può esserle indicata. Attenda almeno un 25 giorni.
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda
Buongiorno Vittoria piacere di conoscerla.
La ialuronidasi sicuramente sarebbe stato ottimale eseguirla prima appena rilevato il mal posizionamento del filler nel solco lacrimale. Se già ha notato miglioramento con una seduta credo che una seconda possa solo aumentare la depressione del solco a meno che non ci sia del residuato del prodotto evidente. Sciogliendo lo ialuronico innestato e parte del suo dermico la perdita di tono ed elasticità è normale sia presente. Io le consiglierei di aspettare ancora un paio di settimane e procedere nuovamente ad un innesto di ialuronico specifico per correggere il solco lacrimale.
Cordiali saluti,
Dott. Lino Bertolini
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.