Vorrei sapere se le iniezioni di idrogel al seno sono pericolose o meno. Se possono essere considerate una valida alternativa temporanea alla mastoplastica.
Gentile signora, le sconsiglio queste iniezioni. La mastoplastica additiva è la unica opzione valida per l'aumento volumetrico del seno con risultati stabili e duraturi.
Se interessata può fissare una visita per ulteriori informazioni.
Saluti,
Dr. Paolo Montemurro
Le iniezioni di idrogel sono assolutamente vietate, proprio perchè hanno causato non pochi problemi. Si rivolga ad un chirurgo per avere i migliori consigli.
Cordialmente Laura Maxia
Le iniezioni di idrogel o altro materiale estraneo al seno sono proibite. La soluzione migliore per qualità e durata di risultato nel tempo resta la mastoplastica additiva con inserimento di protesi. Il lipofilling (iniezioni di grasso), altra soluzione ammessa, da' risultati meno belli e meno stabili. Quando sarà pronta per affrontare una mastoplastica additiva, faccia una visita presso un chirurgo plastico della sua zona, che saprà consigliarla al meglio.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti
Gentile paziente,
Le consiglio di aspettare e, quando si sentirà pronta, sottoporsi direttamente alla mastoplastica
Assolutamente No No No ed ancora No. Sono vietate!!!!!
Assolutamente da non fare.
Dr.Lia Solomon
Le sconsiglio l’utilizzo dell’idrogel.
le iniezioni di filler sono sconsigliate perchè radioopache, per cui ostacolano gli esami radiologici ed ecografici. dr.Peroni Ranchet
Le sconsiglio l'utilizzo dell'idrogel in quanto potrebbe causare delle difficoltà nella diagnostica oncologica.
Gentile Sig.ra Sabrina,
data la mia esperienza, lo sconsiglio assolutamente. Troppo dispersivo e assolutamente non risolutivo. Perchè non prende in considerazione una Mastoplastica con protesi ormai "garantite a vita" con intervento che ormai è quasi considerato di routine? Molto più raccomandato di un prodotto iniettivo, che potrebbe procurarle problemi in futuro, anche semplicemente di carattere diagnostico.
Buona giornata
come le scrivevo ieri a livello mammario è sconsigliato qualsiasi prodotto iniettivo, lipofiller a parte. idrogel ha come unica indicazione il gluteo.
Si faccia valutare per una mastoplastica se vuole aumentare il seno e diffidi da chi le dice che idrogel è una procedura sicura e valida alternativa alla mastoplastica additiva.
I filler per il semo sono stati proibiti per la loro pericolosità intrinseca e oncologica
Gentile Sabrina,
concordo con l'opinione del collega.
A parte l'innesto di tessuto adiposo (con risultati più o meno duraturi ma comunque mai stabili come l'inserimento di una protesi) non esistono alternative alla mastoplastica additiva.
Cordialmente,
Dr. Igor Pellegatta
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.