Buonasera, un anno e mezzo fa mi sono sottoposta a filler nasogenieno per la prima volta, ma questa volta nella parte sinistra non si è ancora riassorbito dopo un’anno e mezzo. Lo sento al tatto come un cordoncino duro. Ieri l’ho massaggiato pensando di accelerare il procedimento di assorbimento, ma ora ho come la sensazione di leggerissimo formicolio e gonfiore interno, alla vista è impercettibile ma io mi sento diversa. Mi devo preoccupare? Cosa dovrei fare? È pericoloso? Grazie
L'unica cosa da fare è l'ecografia dei tessuti molli interessati, in un centro specializzato.
Buonasera, dopo un periodo così lungo è strano che lei lo avverta e che sia cambiato con un massaggio, potrebbe essere un granulosa non settimo che non rappresenta come tale un rischio per lei , nel dubbio potrete fare un' ecografia dei tessuti molli e sapere con più precisione di cosa si tratta , direi però che , inizia di massima , lei possa stare tranquilla. Buona serata
Buonasera, dopo un periodo così lungo è strano che lei lo avverta e che sia cambiato con un massaggio, potrebbe essere un granulosa non settimo che non rappresenta come tale un rischio per lei , nel dubbio potrete fare un' ecografia dei tessuti molli e sapere con più precisione di cosa si tratta , direi però che , inizia di massima , lei possa stare tranquilla. Buona serata
Dubito che ci sia ancora acido ialuronico. Sarà sicuramente una neoformazione granulomatosa. Può provare anche con qualche seduta di radiofrequenza intanto.
Salve, dopo più di un anno non credo ci sia ancora acido ialuronico riassorbibile. Sarà sicuramente una neoformazione granulomatosa. In ogni caso provi a massaggiare bene oltre ad effettuare qualche seduta di radiofrequenza.
Non è possibile che ci sia ancora dell'acido ialuronico dopo 18 mesi dal filler. Potrebbe fare una ecografia per comprendere meglio il problema.
Dr.ssa Angela Olivero
Medico Estetico
Buongiorno Laura suggerirei un’ecografia, se è residuato del prodotto in eccesso può essere utile un’infiltrazione di jaluronidasi che dovrebbe farlo riassorbire
Da quel che scrive ha ripetuto il filler recentemente, giusto?
Dopo un filler superficiale, come quello che si fa sulla nasogeniena, è abbastanza comune avvertire dei noduli od un cordoncino, come lei descrive, e il delicato massaggio puó aiutare a distribuire meglio il filler; questo vale nei primi giorni, dopo il filler si stabilizza e si integra nei tessuti e il massaggio è inutile.
Partendo dal presupposto che sia stato utilizzato un filler a base di acido ialuronico, puó provare ad applicare il Topilase, un prodotto topico che contiene un complesso enzimatico composto da Ialuronidasi, Lipasi e Proteasi: è stato studiato apposta per eliminare irregolarità dovute a depositi superficiali di acido ialuronico.
Cordiali saluti
Gentile utente, non è possibile dare una risposta valida senza visitarla, basandosi solo sulla sua descrizione. Ormai sono passati più di 18 mesi. Le consiglio di ritornare dal collega che ha eseguito il trattamento o rivolgersi ad un altro medico per la valutazione in presenza e per scegliere il percorso terapeutico migliore per risolvere il suo caso.
Cordiali saluti.
Torni da chi lo ha fatto se confermato che è il filler può usare la ialuronidasi
Il filler può aver creato una sorta di capsula-granuloma. Può ricorrere alla ialuronidasi, ma spesso basta attender e massaggiare per "distribuire" l'impianto e accelerarne il riassorbimento.
un saluto cordiale
nessun problema, se il filler non si è riassorbito può ricorrere alla ialuronidasi. Dr. Peroni Ranchet
Salve!ZProbabilmente,essendo passato molto tempo,trattasi di un minuscolo granulomaVerifichi meglio effettuando un'eco sulla zona!In ogni caso dovrebbe riassorbire spontaneamente!
Buongiorno,
normalmente il massaggio per ridistribuire il filler s fa subito appaena praticata l'iniezione. Si rivolga al medico che glielo ha fatto per valutare come procedere. E' la cosa migliore, sempre, rivolgersi allo stesso professionista che ha eseguito i trattamenti.
La Dir Barbara
Pulchra Venus - Senigallia
Buongiorno , il filler Restylane è un ottimo prodotto , devo visitarla per capire quale sia precisamente il problema e di conseguenza risolvere nel migliore dei modi.
Distinti saluti
Vaja Dr fabio
Buongiorno. Nessuna preoccupazione. Torni dal medico che ha fatto la precedente infiltrazione. Se è confermato che si tratta di filler, potrà scioglierlo con la jaluronidasi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.