Salve a tutti, 2 mesi fa ho eseguito radiesse agli zigomi zona tempie e sotto contorno occhi, ho patito un dolore lancinante e subito dopo ho lamentato dolori forti agli occhi, dolori orbitali con effetto di occhio secco e pesante. Mi è stato detto di provare a usare betabioptal che mi ha eliminato i dolori orbitali però mi ha seccato gli occhi. Sono andata da un oculista dopo l'altro che mi hanno dato vari colliri per occhi secchi tra cui systane ialusol con effetto peggiorato (probabilmente a causa dei conservanti), un altro oculista mi ha diagnosticato iperemia congiuntivale a causa degli ultimi colliri usati e mi ha consigliato di provare idroflog il quale mi ha ulteriormente infiammato gli occhi. L'ultimo oculista a cui mi sono rivolta mi ha diagnosticato l'infiammazione del nervo trigemino (dovuto probabilmente a causa del filler) oltre al peggioramento visivo (porto gli occhiali) iperemia congiuntivale e infiammazione del bordo palpebrale mi ha prescritto tebarat collirio antistaminico che sto usando ma non sto gradendo molto. Ho dimenticato di dire che dopo 2 settimane dall'iniezione di radiesse ho notato che mi sono venute delle borse sul contorno occhi cioè sotto le palpebre inferiori, l'oculista ipotizza si sia sposato il radiesse. Il chirurgo che mi ha eseguito il filler è indifferente a tutto ciò, non è di supporto. Volevo provare su consiglio di un altro chirurgo la radiofrequenza per cancellare un po' il processo di smaltimento del prodotto però l'oculista me l'ha sconsigliato per evitare un uteriore peggioramento del trigemino. Sono disperata. Queste borse con il prodotto radiesse sta infiammando gli occhi e il trigemino. Cosa posso fare per stare meglio? Non c'è un metodo naturale per accelerare il processo di smaltimento tipo saune massaggi o qualcosa di caldo? Per occhi cosa posso usare per sfiammare? La radiofrequenza invece? Chiedo consigli e aiuto. Grazie.
immagino che lei abbia chiesto un aumento degli zigomi, il che giustifica l'utilizzo del radiesse. un tale aumento si può ottenere con l'iniezione fatta sul periostio e con tecnica a ventaglio. è possibile che l'ago abbia incontrato il nervo infraorbitario e sarebbe così spiegabile il dolore lancinante che ha provato. se così fosse non sarebbe l'idrossiapatite la responsabile della sintomatologia da lei riferita, ma la causa di tutti i suoi guai andrebbe ricercata nell'insulto traumatico dell'ago sul nervo. per fare certe manovre bisogna conoscere perfettamente l'anatomia del cranio... ma anche in questo modo è sempre possibile trovare una terminazione nervosa lungo il tragitto dell'ago. in ogni caso la terapia deve essere antiflogistica e antidolorifica con antiinfiammatori vari compreso eventualmente il cortisone per via sistemica. se anche così il dolore permanesse si potrebbe provare ad adoperare il tegretol che nasce come farmaco antiepilettco ma viene usato anche nella nevralgia del trigemino. utile anche la somministrazione di vitamine del gruppo B per la loro azione benefica sui nervi e di acido alfa lipoico, che solitamente viene prescritto in sindromi da compressione e schiacciamento dei nervi. ci vorrà del tempo, ma tutto si risolverà, stia tranquilla. non cerchi soluzioni veloci, non ci sono. soprattutto non faccia più nulla, certamente non la radiofrequenza!
aiuti il processo di guarigione con un atteggiamento psicologico positivo che ha una grande influenza i
Bisogna sempre chiedere piana al medico di fiducia, cordiali saluti, Dr.AestheticFranco
Gentile paziente,
lei soffre di Herpes Simplex??
Le consiglio visita specialistica per trattare la verosimile infiammazione del trigemino
E' molto, molto improbabile per non dire impossibile che il filler di Radiesse le ho provocato tutto ciò. Credo che si tratti di una coincidenza.Comunque si deve consultare con il medico che le ha fatto il trattamento e il suo medico di famiglia.
Dr.Lia Solomon
Anche noi le consigliamo di evitare di rivolgersi a medici diversi ma di tornare da chi ha eseguito il trattamento con Radiesse.
Per quel che riguarda l'infiammazione del trigemino si rivolga al suo medico curante per una adeguata terapia a base di antiinfiammatori e cortisonici.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile Signora, buongiorno. E' altamente improbabile se non "impossibile" che il filler abbia causato una Nevralgia del Trigemino. Si faccia fare la Diagnosi da un Dentista esporto in Chirurgia o da un Neurologo. Spesso si "tira fuori" la Nevralgia del Trigemino quando non si riesce a fare Diagnosi corretta! Ma tutto può essere! La secchezza degli occhi potrebbe far pensare ad una Sindrome di Sjögren. Le consiglio analisi appropriate come anti Ro/SSA - anti-La/SSB e più generiche ANA, ANTI-ENA,frazioni C3 e C4 del Complemento e altri che un immunologo potrà prescriverle correttamente, eventualmente, ovviamente! Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Chirurgia Estetica Parodontale Medicina Estetica ed Estetica del Sorriso e Riabilitazione Orale in Casi Clinici Complessi, di Cagliari
Se davvero ha un'infiammazione del trigemino deve assumere farmaci antinfiammatori e cortisone, per quanto riguarda la problematica oculare le sconsoiglio di saltare da uno specialista all'altro ma di farsi visitare sempre dallo stesso perché la guarigione spesso non può essere immediata, presuppone un percorso e la bacchetta magica nessuno ce l'ha.
Terapia antinfiammatoria anche se non si vede il nesso con il filler . Potrebbe benissimo aver preso un colpo d’ aria brutto in coincidenza con il filler . Prima disinfiammi la regione e si affidi ad una sola campana . Cordiali saluti
L’idrossiapatite di Ca serve per modificare volumi ossei quindi non capisco la ratio. Comunque finche lei continuerà a cambiare medico non guarirà mai e anzi peggiorerà perché ognuno ricomincia da capo e non segue l’andamento della terapia. Probabilmente per risolvere il suo problema ci vorranno mesi quindi si deve affidare ad un medico e farsi seguire da lui e non sperare di incontrare chi le risolve il problema in pochi giorni. Lei dovrà fare una terapia antinfiammatoria seria finché la sostanza estranea che ha introdotto non sarà eliminata
Signora le avevo già risposto.
Cordialmente grazie
Buongiorno, nel mese di giugno ho fatto, da una dermatologa, una fiala Juvederm Voluma divisa tra i due zigomi e meno di metà fiala di Volift nelle nasolabiali, nel mese di settembre mi si è presentato un angioedema che ho curato per una settimana con Bentelan e Ananase, il viso si è sgonfiato ma ad oggi ho due borse non molto evidenti ma zigomi e guance scavate, mi sono rivolta ad un chirurgo plastico che mi ha consigliato il Nanograft che però non ha grandi testimonianze su internet e soprattutto mi ha detto che potrebbe comportare delle asimmetrie... Non vorrei peggiorare perché già non sono messa un granché, cosa mi consigliate?
Sorrido. Nanograft stabilito che nn sia il nome di uno dei nani ne "Il Signore degli Anelli" è solo una denominazione marketing di un lipofilling. Si il lipofilling avrebbe significato su di Lei come su tutti i pazienti che volessero avvantaggiarsene a dispetto di un prodotto di "sintesi-laboratorio". Il lipofilling opportunamente impiantato le offre anche un grado di permanenza.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.