Buonasera. Scrivo qui perché essendo sabato sera non posso comunicare con la mia clinica. Ho fatto un filler il 30 settembre. Non avevo avuto problemi fino a ieri. È infatti subentrata un'influenza con febbre (sto prendendo Claritromicina e Tachipirina) e dopo poco si sono leggermente gonfiati i siti di inoculo del filler con lieve dolenzia e leggero arrossamento. Nella guancia e nella zona nasogeniena. Non un grosso gonfiore, pero io sono preoccupata che possa peggiorare in modo grave. Ho letto su internet che esistono reazioni ritardate immunomediate verso i filler successivamente a vaccini o influenze. La mia domanda è, posso aspettare lunedì per telefonare alla mia clinica di medicina estetica o è una situazione pericolosa/urgente che evolverà in peggio a breve? Grazie della gentile attenzione.
Io aspetterei tranquillamente può eventualmente assumere del bentelan 1 mg
Gentilissima,
Attenda tranquilla il lunedì. Con l'acido ialuronico che si usa per i filler non può succedere niente di sgradevole.
Dr.ssa Angela Olivero
Intanto prenda degli antinfiammatori finché non fa la visita. Possono anche essere reazioni momentanee. Ma è preferibile fare una visita.
Salve! Magari ha risolto il problema ma, se così non fosse, dalla foto sembra una chiara reazione allergica. Faccia una fiala di Bentelan 4 mg.I.M.
Buongiorno, mi scusi ma la clinica in cui ha fatto il trattamento deve avere sicuramente un medico reperibile perché siamo comunque in campo medico. Non esiste che il paziente sia lasciato completamente a se stesso. Deve potersi rivolgere ad un medico, della clinica anche se non lo stesso che le ha fatto il trattamento. Deve essere visitata per poterla o meno tranquillizzare. In ogni caso se sta prendendo l'antibiotico, intanto tiene la situazione sotto controllo dal punto di vista di un'eventuale infezione. Invece della Tachipirina prenderei una pastiglia al giorno di Bentelan da 1 mg fino a lunedì, quando riapre il "negozio" di filler. L'importante che non sia allergica al Bentelan.
contatti chi ha eseguito il filler
aspetti di guarire dall'influenza, poi si vedrà. Dr.Peroni Ranchet
Purtroppo quando si fanno questi trattamenti bisognerebbe sempre tener presente che ognuno può reagire secondo la propria genetica. Sicuramente deve consultare chi le ha fatto il trattamento ma anche e sopratutto l’intervista che la segue per l’influenza che la cosa più importante. Tenga infine presente che a Firenze mi sembra ci sia un centro universitario per i danni da filler
Buonasera deve fare riferimento al medico che le ha fatto il trattamento, distinti saluti dr.ssa Enrica Mari
SI FACCIA VEDERE DA CHI LE HA FATTO IL TRATTAMENTO
SALUTI
NICOLA CATANIA
Contatti al piu presto il suo medico
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.