Buongiorno, Ieri ho effettuato per la prima volta un filler su zigomi (frontali) e lateralmente(e non) sul mento per armonizzare l'ovale. Sul lato del mento si è formato un piccolo bozzo interno che dopo averlo massaggiato è andato via. Dopo poche ore ho avvertito una sensazione di intorpidimento su tutta la guancia. Stamattina va meglio Però la sensazione, anche se lieve, si è spostata principalmente verso il basso, sempre lato sinistro fin sotto il mento e collo. Forse è semplice trauma dato dall'ago collegato ad un piccolo mal di gola. Inoltre in corrispondenza della vena c'è una linea leggermente scura ma il filler è stato inserito nella zona inferiore alla stessa. Allego una foto. Essendo la primissima volta non so se sono sensazioni normali o dovute a nervi compressi dal prodotto. Mi dovrei preoccupare o dopo quasi 24 ore sono "fuori pericolo"? Grazie
nulla di preoccupante, Dr. Peroni Ranchet
Salve, potrebbe essere normale avere qualche fastidio a così poca distanza di tempo dal trattamento, per stare più tranquilla ne parli con chi l'ha effettuato
Salve, a distanza di 24 ore circa è per lo più normale avvertire questi fastidi. In ogni caso ne parli pure con il collega che lo ha effettuato.
Buongiorno Gentilissima,
nelle prime giornate dopo l esecuzione di un filler può essere abbastanza normale percepire un po’ di fastidio.
Inoltre dalla foto mi sembra di vedere un piccolo ematoma proprio nella zona da lei indicata, che si riassorbirà spontaneamente nell'arco di qualche giorno.
Non credo ci siano motivi di preoccupazione ma in ogni caso può contattare il medico che ha eseguito il trattamento per un controllo.
Dr Gloria Ronchi
Medico Estetico ed Odontoiatra
Sia pure tranquillo, non vedo motivi di preoccupazione
Buongiorno ,credo non ci sia nulla da preoccuparsi, il cinsiglio che le posso dare è di parlarne con il collega che ha eseguito il trattamento.
Cara, credo che i suoi timori siano dettati da uno stato emotivo. In ogni caso esponga i suoi dubbi a chi ha eseguito gli impianti e segua i suoi co sugli!
Gentile utente, non è possibile dare una risposta valida senza visitarla e senza conoscere il quadro clinico. Una buona regola in presenza delle complicazioni è quella di rivolgersi a un medico che ha eseguito il trattamento per valutare in presenza il quadro clinico ed eventuali rimedi. Perciò le consiglio di fissare un appuntamento il prima possibile per risolvere tutti dubbi.
Cordiali saluti.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.