Sono quasi convinta di effettuare il lipofilling per le zone zigomi, occhiaie, solchi naso labiali e bocca ma di recente ho effettuato trattamenti riempitivi con filler di acido ialuronico. Posso comunque eseguire il lipofilling? il risultato è davvero duraturo? Ho sentito parlare del needle shaping x le labbra e gli zigomi ma nella mia città, Grottammare (ap) non saprei a chi rivolgermi....grazie
Stia pure tranquilla, noi abbiamo una discreta esperienza nel lipofilling ricostruttivo ed estetico. Abbiamo già trattato numerosi casi di lipofilling del seno precedentemente infiltrato con l'acido ialuronico macrolane senza mai alcun problema.
Ma perché insistete a fare trattamenti su trattamenti? Non vi rendete conto che così facendo non otterrete quasi mai ciò che avete in mente e aumentate il rischio di effetti avversi
Gentile utente, non dovrebbero esserci problemi ma il consiglio è quello di attendere il normale riassorbimento dell'acido ialuronico.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gent. le consiglierei di aspettare il completo riassorbimento dell'acido jaluronico prima di effettuare il lipofilling, tenga comunque presente che il risultato non è definitivo e permanente poichè una parte del grasso utilizzato si riassorbe quindi sarà necessario eseguire un nuovo intervento ad alcuni mesi di distanza. Cordialità
Gentilissima Sofia,
non ci sono controindicazioni nell'eseguire questo intervento dopo aver trattato la parte con dei filler di acido ialuronico. Tenga però in considerazione che solo una metà del grasso iniettato attecchirà.
un saluto,
Il lipofilling è un intervento che si basa sull'impiego di grasso autologo .
Questa tecnica permette di riempire le rughe e ridare maggiore tono ed elasticità alla pelle del viso mediante iniezioni di grasso .Il grasso necessario viene aspirato con una cannula dalla zona addominale o dalle cosce e, attraverso una siringa, viene poi iniettato direttamente nella zona su cui operare. E' possibile iniettare soltanto piccole quantità di grasso adiposo per cui il lipofilling si pratica su piccole zone su cui apportare aumento di volume come : zigomi ,labbra, regione perì-orbitaria o rughe .
L'intervento è semplice e si svolge con anestesia locale in day-hospital. I risultati che si ottengono sono soddisfacenti ma non definitivi,poiché il tessuto adiposo può essere riassorbito per il 30% quindi ,potrebbe rendersi necessario un ulteriore intervento a distanza di circa sei mesi. L'intervento di lipofilling solitamente non comporta alcun effetto collaterale ma reazioni locali come ecchimosi ,ematomi,rossore .Questo trattamento può essere eseguito anche su pazienti che hanno fatto di recente infiltrazioni con acido ialuronico .
Il costo varia a seconda della zona da trattare, della struttura a cui ci si rivolge e dalla scelta del chirurgo .. In linea di massima si parte da almeno 1.000 euro, per l'intervento di minore entità, fino a raggiungere i 3000/3500 euro se si interviene su diverse zone del viso.
Cara Sofia,in genere si puo eseguire il lipofilling anche dopo aver fatto l'acido jaluronico (gli strati di impianto in genere sono peraltro diversi). il risultato in genere è molto bello e in genere duraturo. Per quanto riguarda il needle shaping bisogna dire che è un trattamento di ripiego al laser co2 frazionale di cui ricalca i principi ( la microforatura della pelle), il laser ha dalla sua il calore che provoca ,con miglioramenti nel tempo, un grosso miglioramento della tensione cutanea. Resto disponibile per chiarimenti Dr A. Calabrò.
Gentile sig.ra Sofia. E' possibile effettuare Lipofilling in presenza di Ac Ialuronico, ma non è consigliabile. Essendo un filler riassorbibile in 6-8 mesi è conveniente aspettare il riassorbimento e poi praticare il lipofilling. In questo modo il chirurgo è anche più preciso nei volumi da realizzare in quanto non ha un altro filler che fà volume. Il Lipofilling è permanente, ma in percentuale variabile ed imprevedibile rispetto la quantità inserita, tanto che di solito lo si effettua in 2-3 sedute distanziate di almeno 6 mesi l'una dall'altra. Saluti. Dott Rodolfo Eccellente Napoli
Buongiorno non esiste nessun problema a effettuare un trapianto di grasso (lipofilling) in aree trattate in precedenza con filler purché siano totalmente riassorbibili come ad esempio l'acido ialuronico.
Salve, personalmente attendo che si riassorbino i filler, prima di sottoporre la paziente a lipofilling, che comunque non è definitivo, ma richiede dei ritocchi a distanza di tempo. Il Needle shaping è una tecnica molto valida, ma ha precise indicazioni da valutare in sede di visita. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Gent, il lipofilling, essendo grasso del suo corpo, non comporta alcun problema in relazione ad altri filler presenti di qualsiasi tipo e dà risultati generalmente migliori dell'acido ialuronico, specialmente per la durata. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
Su uno si ha un risultato più sano e naturale? L'altro più finto? A parte la convalescenza perché è un intervento medico il lipofilling mi chiedo se il gioco vale la candela... e se ci fossero asimmetrie?
Le asimmetrie ci potrebbero essere anche con lo jaluronico e piccole asimmetrie sono assolutamente naturali. Provi a fare una foto del suo viso e capovolgere la metà sinistra sulla destra con un effetto speculare e simmetrico. Otterrebbe una mostruosità. La differenza principale sta nel fatto che il lipofilling dura un po’ di più e contiene staminali che permettono un ringiovanimento forte del viso. Bisogna sempre capire se c’è grasso a sufficienza per essere aspirato
Salve, ho una domanda specifica e mirata, è possibile utilizzare la ialuronidasi a scopo correttivo graduale? Ad esempio per eccesso di prodotto senza rimuovere l'intero risultato del filler? Se si, può essere fatto in sicurezza o il risultato potrebbe essere imprevedibile?
il risultato è imprevedibile, si rivolga al suo medico
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.