Buonasera.Circa due mesi fa ho effettuato un trattamento filler per le rughe nasolabiali con un ritocco un mese fa.Al momento mi ritrovo con delle macchie scure nella sede dell'iniezione che diventano sempre più evidenti.E'una normale conseguenza del trattamento e soprattutto,spariranno ?
Buongiorno
Per rispondere serve una visita, ha consultato il medico che ha eseguito il trattamento?
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
Buongiorno, per avere risposte esaustive è bene si rivolga al medico che ha effettuato il trattamento
Cordialmente Equipe Medica Centro Genesy
Bisogna capire se il colore scuro è dovuto a piccola ecchimosi of al fatto che si vede il prodotto in trasparenza. In entrambe i casi col tempo il colore dovrebbe sparire.
Buongiorno, certo può succedere, probabilmente non ha applicato la protezione solare o ha assunto farmaci che possono favorire il pigmento. Applichi sempre una protezione 50 in stick ogni volta che esce ed usi anche un prodotto depigmentante tipo Rilastil gocce o altro simile. Tornerà tutto alla normalità nei mesi autunnali.
Potrebbe essere l’effetto Tindal, cioè l’acido ialuronico impiantato riflette la
Luce. In genere regredisce con la degradazione dell’acido ialuronico, tuttavia se persistesse i volesse accelerane la scomparsa, si può procedere mediante ialuronidasi. Resta inteso che andrebbe consultato il collega che ha eseguito l’impianto. Cordialità .
dalla sua descrizione non è facile risponderle penso sia opportuno che si faccia visitare da chi ha eseguito il trattamento
deve chiedere a chi ha effettuato il trattamento. eviti esposizione solare
È difficile capire cosa può aver provocato le macchie senza vederle comunque quando iniettate sostanze estranee come i filler gli effetti collaterali possono essere diversi
Buongiorno, queste macchie da lei descritte potrebbero essere dovuta a degli ematomi abbinati ad una esposizione solare che è controindicata nel post-filler, andrebbe sempre utilizzata la protezione solare.
Cordiali saluti
Daniela Cosma
Salve, secondo voi è possibile che il silicone delle labbra si sposti nelle rughe nasolabiali e provochi un'infiammazione cronica al viso? Ho il labbro un po' gonfio, un motivo dell'infiammazione cronica potrebbe essere il Radiesse che avevo fatto 2 anni fa; subito dopo ho fatto il Belotero volume e da quel momento ho iniziato a soffrire di continui gonfiori del viso.
Le sconsiglio altre infiltrazioni
Ho fatto per la seconda volta il filler per le occhiaie, ma questa volta oltre a non notare nessuna differenza, mi sono rimaste delle macchie (giallo-marroncine) in corrispondenza (penso) dell’entrata dell’ago cannula. È passato più di un mese, può esserci correlazione? Grazie.
Contatti il suo medico. Sembra un livido. Le può consigliare una crema per toglierlo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.