Salve, purtroppo a causa di una malocclusione dentale che sta peggiorando ho notato che il mio viso, oltre ad essere diventato asimmetrico (ed a essermi venuta una gobbetta sul naso) risulta svuotato nella parte degli zigomi. Inoltre si formano due bruttissime strisce "cicciotte" che vanno dai solchi nasolabiali verso l'altro e sono spesse circa un cm. In futurò probabilmente mi opererò per sistemare i denti ma per ora non posso.
Volevo chiedere se per questo tipo di inestetismo sarebbe più indicato fare un filler oppure una malaroplastica.
Inoltre, visto che ultimamente ho spesso sfoghi allergici sul viso (si gonfia, diventa rosso e avverto un forte bruciore/prurito) per il trattamento filler è previsto un test cutaneo che possa scongiurare eventuali reazioni allergiche?
Grazie in anticipo
la foto non permette di valutare nulla. se il problema sono i denti sistemi quelli senza spendere soldi inutilmente in filler
Bisogna sempre chiedere piana al medico di fiducia, cordiali saluti, Dr.AestheticFranco
Il suo consulente è lo specialista maxillofacciale. I filler vengono dopo e necessario. Dr.ssa Angela Olivero
Pienamente daccordo con i colleghi! Prima consulenza maxillofacciale!!
Salve, prima di tutto lei deve risolvere il problema dentale e solo dopo le consiglio di effettuare una visita medica approfondita per individuare le cure efficaci per risolvere il suo problema.
La foto non è esplicativa, ma se il problema sono i denti va senza dubbio affrontato prima quello
RISOLVA PRIMA LA MASTICAZIONE
SALUTI
NICOLA CATANIA
Gent,ma le suggerisco di risolvere prima il problema dentale. Le consiglio anche di rivolgersi ad un medico competente per curare e guarire i sintomi allergici della pelle, cioè rossore e prurito. In seguito potrà pensare ai filler e sicuramente l'acido jaluronico è il più efficace e sicuro. A disposizione Rita Giacomello
La sua è chiaramente una III classe scheletrica e, credo (non si vede), anche dentaria. Il suo aspetto dipende da un minore sviluppo del mascellare superiore che le conferisce il classico aspetto. Se ha deciso per la chirurgia ortognatica non si sottoponga ad altri interventi, faccia prima questa e poi eventualmente il resto. Nel frattempo, se per lei è importante, potrebbe migliorare utilizzando un filler che le disegni maggiormente gli zigomi, considerato anche che nel giro di mesi si sarà riassorbito. Prof. Antonio Lanza
Credo sia meglio che si rivolga a un bravo dentista o a un chirurgo maxillo facciale .
Lasci perdere filler e trattamenti vari che le faranno buttare soldi e rischiare effetti avversi. Vada da un maxillo facciale e si affidi a lui tenendo sempre presente che non sempre si può ottenere ciò che si ha in mente
Egregi dottori, mi auguro che qualcuno possa rispondermi e tranquillizzarmi. Ho effettuato un filler per riempire il solco lacrimale, mi è uscito a un occhio un livido e gonfiore a entrambi. Il medico mi ha dato da applicare, Desametasone e Hirudoid. Mi sono ritrovata con due aloni gialli, da cosa dipendono? Non credo sia il livido poiché l'altro occhio non ha lividi. Mi sono esposta al sole per due ore a causa di un lavoro che dovevo fare all'aperto. Può essere una reazione di sensibilizzazione? Si toglie? Sono preoccupata. Grazie per avermi letto.
Saranno sicuramente stati uno stravaso ematico (livido) ed una superficializzazione iniettiva del filler. Due cose però devo segnalarle: prima - mai cortisonici soprattutto d’estate se non vi sono necessità assolute (questa nn lo era- i cortisonici sono fortemente fotosensibilizzanti); seconda - evito di iniettare filler Ac hyaluronico nella verosimile sede che lei (ma non per sua colpa) impropriamente riferisce proprio perché essendo il materiale estremamente idrofilico tenderà a darle un’immagine di occhi gonfi ad ogni ciclo mestruale.
Un consiglio: cerchi un professionista di buona reputazione e non uno “economico”😉😎
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.