Mancato riassorbimento filler

Mar458
28 nov 2024 · Ultima risposta: 3 dic 2024

Buonasera, ho 50 anni e da qualche anno faccio dei trattamenti estetici al viso, ovvero biorivitalizzazione e acido ialuronico, nella zona delle rughe al lato del naso e fronte principalmente. Sono sempre stata soddisfatta. Non ho il tagliando dei prodotti usati anche se ho sempre avuto fiducia nel medico. L'ultimo filler è del febbraio 2022. Da poco tempo mi sono resa conto di avere come degli accumuli ai lati del naso, nel solco naso genieno, come se avessi fatto il filler due mesi fa. Ero convinta che fosse passato solo un anno e invece sono più di due anni. Cosa può essere accaduto? A occhio non si vede niente né fa male, ma io con le dita sento questi accumuli duri e mi pare strano che l'acido sia ancora là e non si sia riassorbito poiché mi era stato detto che, anche se si trattava di filler ad alta densità, tempo un anno si sarebbe riassorbito, come era successo in passato. Non ho il tagliando del prodotto e non posso essere certa di cosa sia, il medico garantisce di avere usato filler riassorbibile, probabilmente filorga. Posso sperare che la situazione si risolva da sé o mi conviene cercare un centro a Roma dove facciano ecografie per sapere cosa sia? Non vorrei tornare dallo stesso medico perché capisco che il fatto che non sappia cosa mi ha infiltrato e non mi abbia rilasciato la matrice non sia un elemento a suo favore e io ho sbagliato a non chiedere. Grazie.

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno, premesso che è buona norma rilasciare il talloncino del prodotto utilizzato, per sapere di cosa si tratta è opportuno effettuare una ecografia.

Finchè andava tutto bene , nessuna protesta per i mancati talloncini eh! Adesso magicamente si diventa fiscali, si parla male di un professionista che no può ribattere e meno male che aveva fiducia! Davvero complimenti signora! Anche se poi si esasperano i medici ad usare prodotti che durino un po' di più di 6 mesi riguardo alla zona periorale. Comunque non sono io che devo giudicare, senza foto e visita non si può dire molto, paghi un ecografia del volto e se è acido ialuronico, si provvederà di conseguenza. La consegna dei talloncini è si obbligo del medico ma anche di un paziente informato!

Buongiorno. Alcuni filler Jaluronici di alta gamma e molto crosslinkati hanno una maggior durata e in parte rimangono permanenti perché stimolano il collagene di quarto e terzo tipo. Se applicati in modo corretto e con tante micro punture ( non in modo lineare) hanno un effetto naturale e non si apprezzano neanche al tatto. Non è una cosa negativa ma non deve sentisi e soprattutto non vedersi Se pensa però che non sia un acido Yaluronico può sottoporsi ad una ecografia.
cordiali saluti dr Massimo Re

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

strano che il medico dichiari di non sapere che cosa ha infiltrato, perchè è fondamentale saperlo per poter trovare la soluzione. Dr. Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Buongiorno piacere di conoscerla, per fugare ogni dubbio le consiglierei prima un'ecografia che certifichi che sia materiale assorbibile e poi procedere allo scioglimento con ialuronidasi.
Cordiali saluti,
Dott Lino Bertolini

Buongiorno signora! Io le consiglierei come prima cosa di eseguire una ecografia mirata delle zone interessate e accertare con sicurezza di cosa si tratta. In base all'esito potrà tranquillizzarsi e sentire il parere di un esperto.

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Filler
21 Risposte, Ultima risposta: 16 feb 2018
Filler
15 Risposte, Ultima risposta: 2 nov 2021
Filler
14 Risposte, Ultima risposta: 27 nov 2018
Filler labbra
9 Risposte, Ultima risposta: 29 gen 2024
Acido ialuronico
74 Risposte, Ultima risposta: 19 nov 2018
Filler labbra
10 Risposte, Ultima risposta: 15 feb 2018
Filler labbra
15 Risposte, Ultima risposta: 19 mar 2020
Lipofilling
6 Risposte, Ultima risposta: 22 mag 2018
Filler labbra
12 Risposte, Ultima risposta: 22 ott 2018

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente