Salve, ho effettuato filler ultra deep negli zigomi per rimpolpare naturalmente, dolore a parte al momento della iniezione.. per 15 giorni no riuscivo a sfiorarmi..anche lavare il viso era diventato doloroso (come se avessi spilli) poi il prodotto è migrato nella zona perioculare esterna formando come due C (sembravano occhiali sottocute) ho chiesto spiegazioni ma a parte un si.. è vero non sono riuscita a sapere il perché. Ho paura di rifarlo perché non conoscendo il motivo temo possa creare problemi a me ignoti. Non so se è stato un problema di prodotto o di tecnica oppure non saprei. Effettuo anche bio rivitalizzazione e filler labbra ma senza nessun problema a parte qualche echimosi.
GEntile paziente,
le sconsiglio di ritornare dal collega, è sufficiente la jaluronidasi o cicli di radiofrequenza per risolvere il problema
Buongiorno,
l'acido ialuronico non migra, probabilmente si è creato un edema palpebrale dovuto ad un richiamo eccessivo di liquidi.
Il problema si risolverà sicuramente in maniera spontanea.
A parte che senza una visita non si può dire nulla di serio comunque forse non vi spiegano che a forza di fare trattamenti su trattamenti la possibilità di effetti avversi aumenta e lei ne è la prova. Provi a non fare nulla per un anno e poi se ne riparlerà. Gli effetti collaterali sono in incognita di qualsiasi trattamento medico indipendente dalla mano e dalla sostanza usata
dal suo racconto mi pare di capire che il problema della migrazione del filler si sia già risolto, infatti lei dice "sembravano due occhiali" e non "sembrano". il suo quesito è dunque "mi fido a rifarlo"? io non lo rifarei nè a me stessa dopo quel risultato, nè ad una paziente come lei. ciò detto posso fare una ipotesi: è forse stato iniettato troppo superficialmente? il nome stesso fa comprendere che si tratta di un filler da praticare più profondamente. comunque molto dipende anche dallo stato dei tessuti del soggetto a cui viene iniettato, un filler tende ad espandersi dove trova un tessuto più lasso, più vuoto e cedevole, diciamo così. e in medicina non bisogna mai dire "mai"!
Mi sembra strano che un filler migri. Necessita visita.
E’difficile che il Filler migri; in ogni caso il problema è facilmente risolvibile con la ialuronidasi in appropriato dosaggio.
Impossibile risponderle senza una valutazione diretta e senza nulla sapere su quale prodotto sia stato utilizzato e con quale tecnica.
Comunque le consigliamo semplicemente di aspettare il naturale riassorbimento del filler, diversamente occorrerebbe intervenire con la ialuronidasi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Salve, è molto improbabile che il filler "migri" come Lei riferisce. Può darsi che sia stato posizionato più in alto o più in basso. Tuttavia trascorsi 4-6 mesi in genere l'effetto sparirà, pertanto non si allarmi.
saluti cordiali
Se il filler è di ac ialuronico i problemi sono trascurabili per due motivi : a) è riassorbibile a medio termine b) si scioglie con la ialuronidasi . Come sia successo quelo che lei lamenta , non è dato saperlo dagli elementi del suo racconto.
Porti pazienza e migliorerà lentamente la situazione . In alternativa jaluronidasi o comunque qualcosa che acceleri riassorbimento del filler. Cordiali saluti
serve una visita, il medico che ha effettuato il trattamento è già intervenuto con jaluronidasi per sciogliere il filler?
molto strano quello che descrive: occorre una visita. Dr.Peroni Ranchet
Salve Helenagutierrez
E' difficile valutare da cosa sia dipeso, senza averLa vista e senza sapere quale tecnica è stata utilizzata. Prima di ripetere il trattamento provi a parlare in dettaglio con il medico che la segue, in modo da fare chiarezza.
Cordiali saluti
Dott.ssa Francesca Cucchi
Ogni qualvolta si effettua un trattamento c'è la possibilità che qualcosa vada storto e non è detto che dipenda per forza dal prodotto o dal medico. Se rifare o meno il filler volumizzante dipende da lei.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.