Buongiorno, ho fatto un filler per riempire i solchi lacrimali. Premetto che è stato iniettato poco prodotto. Il giorno dopo avevo un livido e una borsetta sotto l'occhio sinistro, mentre l'occhio destro tutto bene. Metto una pomata all'Arnica e il giorno successivo, l'ochio era ancora livido e gonfietto, così metto ancora la pomata. Il giorno successivo ancora mi sveglio con tutta la parte dell'occhiaia gonfia, anche l'occhio destro, su tutta la zona dove ho spalmato l'Arnica é completamente rossa, irritata, calda e gonfia come se fosse bruciata. Oggi ho fatto impacchi di ghiaccio e acqua fredda, ma la situazione é la stessa. Può essere dovuta all'Arnica?
Gentilissima perché si chiede se tutto ciò sia legato all' arnica? E non dice quando e con che prodotto ha fatto il trattamento? La zona perioculare è molto delicata e frequentemente da problemi con infiltrazioni. Chieda al medico cui si è rivolta. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.
Bisogna sempre chiedere piana al medico di fiducia, cordiali saluti, Dr.AestheticFranco
Gentilissima
La dovrei vedere, sapere che tipo di prodotto è stato usato, come è stato iniettato e quando...
Per il momento smetta di utilizzare l’arnica e contatti il suo medico
Consideri comunque che il filler nel solco lacrimale spesso provoca edema
Cordialità
Gentile paziente,
la zona periorbitale è molto delicata e la pelle è sottile. Nei primi giorni è normale incorrere in edema ed eritema. Si rechi a controllo
Salve, è difficile dare un valido consiglio senza visitarla. Sono d’accordo con i colleghi, può fare impacchi di freddo e lieve massaggio della zona edematosa. È indispensabile a contattare il suo medico. Cordiali saluti.
Ma quando ha fatto il trattamento?
Dovrebbe rivolgersi al suo medico che tra l'altro ha fatto trattamento in periodo non permesso
salve, potrebbe essere una reazione allergica; si confronti col suo medico e intanto sospenda la crema.
saluti
Buongiorno dalla descrizione sembra una reazione allergica, sospenda l’arnica e se dopo 7 giorni la situazione non è migliorata faccia un controllo dal medico che ha eseguito il trattamento, cordiali saluti Dr Malloggi
SI FACCIA VEDERE DA CHI LE HA FATTO IL TRATTAMENTO,NOI NON VEDENDOLA NON POSSIAMO DARE DEI VALIDI CONSIGLI
SALUTI
NICOLA CATANIA
Faccia un leggero massaggio con le dita sulla zona gonfia, partendo dal interno verso l’esterno dell’occhio. Contatti il suo medico per valutare se bisogna far sciogliere il filler iniettato, oppure decidere insieme, per la strategia di temporeggiare e puntare sulla guarigione spontanea.
Saluti, Dr.ssa Stelian
Concordo con i colleghi circa l'inopportunità di eseguire tali trattamenti in questo periodo. È probabile che sia la concomitanza del livido, che in quella zona così delicata può permanere anche 15 giorni, ad un certo grado di intolleranza a quella pomata. Ne parli al medico che l'ha trattata.
Concordo con i colleghi circa l’opportunità di eseguire il trattamento in questo periodo. É probabile che si tratti di un livido, che in quella zona molto delicata, può perdurare anche 10-15 giorni insieme ad una intolleranza a quella pomata. Ne parli al medico che l’ha trattata.
Si rivolga, se resta, tra una settimana al suo specialista, perchè se permane, la cosa non va bene. Dr. Paolo Ciuti
vanno bene gli impacchi e aspetti. dr.Peroni Ranchet
Iniettando una sostanza estranea in una regione così delicata gli effetti avversi possono essere diversi è l’arnica serve a poco. Deve solo aspettare con pazienza e, appena può rivolgersi al suo medico.
se anche l'occhio destro si è gonfiato è perchè il filiere sta richiamando acqua. ci vorrà un po' ma si sistemerà
buongiorno, mi associo alle considerazioni del collega. il trattamento eseguito, se fatto da poco, non era consentito. cmq per la risoluzione del problema specifico dovrebbe chiedere al suo medico, che sa cosa ha iniettato, e soprattutto in quale piano tissutale
Signora Veronica, premesso che se sta facendo queste domande.... mi sembra che abbia fatto da poco tempo il trattamento... cosa non permessa per legge. Comunque deve rivolgersi al suo specialista, che magari in videoconsulenza può valutare i segni di una reazione allergica.
Cordialmente
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.