Salve a tutti, cerco un rimedio per gonfiore alle palpebre superiori causato da iniezione di acido ialuronico, fatto più di 2 anni fa. Ho 25 anni e mi era stato iniettato dell acido ialuronico su zona sopraccigliare, mi è stata data l'etichetta, anche su zona zigomi e lì si è riassorbito tutto. Il problema sono le palpebre che sono sempre gonfie soprattutto la mattina. Ho fatto una visita da un altro medico estetico/chirurgo e mi ha detto che purtroppo in quella zona lì, non va mai fatto e che è normale che io sia gonfia e col tempo si asciugherà. Non sono un medico, ma potrebbe migliorare la situazione con del ghiaccio o degli impacchi? Le sto pensando tutte. Anche se adesso fortunatamente il gonfiore è minore rispetto all'anno scorso, ma vorrei solo ritornare com'ero prima. Mi sento davvero a disagio e brutta quando sono super gonfia. Sono davvero stanca di vedermi ancora così. Sembra che ci sia un ristagno di liquidi sulle palpebre. Chiedo un vostro parere e/o consiglio, grazie.
è necessario usare ialuronidasi altrimenti difficilmente verrà via in quella zona..
Con grande probabilità il gonfiore non è dovuto all’AAC jaluronico , ormai sarà riassorbito . Non son borse palpebrali ?
Il suo è un problema relativamente frequente in pazienti che si sottopongono a filler della regione perioculare, si può ottenere un buon vantaggio tramite iniezione di ialuronidasi da effettuarsi presso un centro specializzato.
Cordiali Saluti
Dott. Matteo Maffei
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
l'unica possibilità è la iauronidasi. dr.Peroni Ranchet
Potrebbe usare ialuronidasi, ma solo con mani esperte
Posso assicurarle che il gonfiore nelle palpebre superiori non è un esito da acido ialuronico. Anche se il collega ha utilizzato un acido ialuronico molto crosslinkato, certamente, dopo due anni, si è riassorbito totalmente. Una visita accurata potrà capirne l’origine.
Carlo Magliocca,
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985.
occorre una visita, potrebbe essere utile la ialuronidasi e de cortisone
saluti
nicola catania
Gentilissima deve rivolgersi ad un bravo medico che la tratti con jaluronidasi. Solo così risolverà il problema. Difficilmente in quell' area di riassorbira' del tutto da solo. La zona perioculare se trattata con jaluronico da frequentemente problemi. Più che risultati apprezzabili. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.
Bisogna prima capire se è ialuronico o c’è qualche altro problema comunque dovete capire che in queste situazioni cambiare medico è la cosa peggiore che si possa fare. Dopo due anni non so se la jaluronidasi possa essere indicata perché talvolta fa più danni che altro
Solo ialuronidasi che fa sciogliere il residuo di acido ialuronico aiuta a risolvere l’edema palpebrale.
Credo sia necessario iniettare ialuronidasi per risolvere il problema....
È estremamente difficile che il filler usato rimanga dopo tanto tempo. Si faccia rivedere dal suo chirurgo e veda lan
Isdibilita di altre cause.
Occorre una visita, ma è probabile che serva iniettare ialuronidasi per cercare di mitigare il gonfiore
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.