Buonasera, dopo un filler di ialuronico nella zona perioculare lo scorso dicembre ho notato da subito una compressione della vena lato destro la quale risultava sporgente. Il medico in un primo momento ha escluso la correlazione, dopo oltre 4 mesi ha riprovato a sistemare il problema ma non ha che peggiorato la situazione. Ho chiesto quindi di procedere con la ialuronidasi per sciogliere il prodotto dato che non ero contenta dei bozzetti visibili, ma il prodotto iniettato ha creato altre asimmetrie e sono non poco disperata. Il medico mi ha colpevolizzato dicendomi fosse contrario, dati gli effetti imprevedibili peggiori del "bozzetto" e che non ho pazienza. Adesso devo attendere altri 14 giorni per valutare il da farsi ma sono insoddisfatta della superficialità nel non voler aiutarmi ad avere semplicemente un volto omogeneo senza bozzi. Devo continuare a fidarmi?
Occorre una visita diretta, naturalmente. La ialuronidasi non è così precisa a sciogliere esattamente ciò che vorremmo fosse eliminato lasciando intatto il resto, per cui è probabile che debba sottoporsi ad ulteriori trattamenti con ialuronidasi e poi, se necessario, con acido ialuronico laddove la ialuronidasi ha eliminato troppo materiale. Serve molta pazienza
Gentile signora, mi stupisce innanzitutto che lei chieda al medico di farle la ialuronidasi, che deve essere solo l'estrema ratio di situazioni gravi. Ialuronico e ialuronidasi non sono "un po' di trucco" che metto e tolgo a capriccio. La vena che ha ritenuto interessata da Ialuronico probabilmente non c'entra nulla, ma se fosse bastava attendere. L'urgenza c'è se è interessata una arteria, ma evidentemente non è il suo caso. Si fidi del suo medico e segua le sue indicazioni. Cordiali saluti.
Buongiorno, il mio consiglio è di avere un po’ di pazienza e di ripetere la ialuronidasi per eliminare anche i difetti rimanenti. In seguito potrà farsi iniettare nuovamente l’acido ialuronico.
Cordiali saluti
Impossibile consigliarla senza visitarla e conoscerla clinicamente
Buongiorno Signora,
prima di effettuare una qualsiasi infiltrazione di ialuronidasi occorrerebbe effettuare una ecografia dei tessuti molli per valutare dimensioni e profondità, dopodiché procedere in totale sicurezza.
Dott. Giuliano Massimiliano
Salve !la correzione della zona perioculare con filler,va fatta solo in casi specifici e selezionati,non sempre è necessaria ,per non incappare in questo tipo di problematiche.Esistono altre tecniche altamente efficaci che vanno personalizzate!Aspetti un po' di tempo ,prima di sottoporsi ad un'altra seduta di ialuronidasi!
buongiorno purtroppo La ialuronidasi non è precisa nello sciogliere esattamente l'acido jaluronico , per cui è probabile che siano necessari ulteriori trattamenti con ialuronidasi e poi, eventualmente aggiungere altro jaluronico . ci vuole un po' di pazienza
Deve aspettare ed eventualmente sottoporsi ancora a Ialuronidasi, si faccia consigliare da un medico esperto e competente
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.