Buongiorno, 3 giorni fa ho fatto un filler con cannula ai solchi nasolabiali. Oggi è ieri se premo proprio sul solco sotto la narice di destra e di sinistra, sento tipo scosse/formicolio all’interno del labbro destro e sinistro. Anche effettuando vari movimenti con le labbra sento questi “spilli”. Il dottore dice che è una cosa che può succedere con il trattamento in quella zona ma vorrei sentire altri pareri perché sono molto spaventata e fra 5 giorni parto per le ferie e non mi sarà possibile recarmi dal dottore. Grazie per le vostre risposte
Sono fenomeni che possono accadere e che col tempo in genere tendono a scomparire
Salvo situazioni veramente particolari, difficili anche da immaginare, sembrerebbe un disturbo destinato a scomparire in pochi giorni.
Stia tranquilla. E' il filler che si adatta ai suoi movimenti del viso. Tra pochi giorni sarà ben integrato e non avvertirà nulla.
Se ho ben capito l'infiltrazione è recente...e a volte può restare una certa sensibilità e irritazione della zona. Non si tocchi e attenda qualche giorno prima di esporsi al sole!
Salve. Nei primi giorni è tutto normale soprattutto se il filler contiene Anestetico al suo interno. Eventuale può prendere un po' di cortisone per 3 giorni se nn ha patologie che le vietano di prenderlo. Saluti Mariafranca Maietta
È assolutamente normale se proprio le dà fastidio prenda un antinfiammatorio antidolorifico che normalmente lei prende
Buongiorno cara una transitoria alterazione della sensibilità è normale dopo un trattamento “a cielo chiuso” nella regione periorale non mi preoccuperei
salve, non si preoccupi, sono fastidi transitori
saluti cordiali
Buongiorno Martina, non si preoccupi è una situazione transitoria che si risolverà da sola.
Buona domenica
Clinica Piave
segua i consigli del suo medico
saluti
Nicola Catania
Deve solo armarsi di pazienza e aspettare possono sempre esserci effetti di questo tipo quando si fa un filler
Se i sintomi sono limitati a queste sensazioni senza evidenza di alterazioni cutanee esterne, non mi preoccuperei eccessivamente.
Quando si iniettano sostanze estranee come i filler ognuno reagisce secondo la propria genetica e può succedere che il filler comprima dei nervi superficiali e dia queste sensazioni. In genere passano col riassorbimento, deve solo aspettare con pazienza senza fare nulla anche la jaluronidasi talvolta può creare problemi.
Buongiorno, a volte può succedere, generalmente si attenua con il passare dei giorni.
A volte può succedere, prenda un antiinfiammatorio, faccia un massaggio delicato della zona e sicuramente la sensazione tornerà come prima. Si goda le vacanze. Al rientro se non passa del tutto può essere utile scioglimento del l’acido iau luronico con ialuronidasi.
Salve, se l'intensità del fastidio sta diminuendo, non deve fare niente ed aspettare.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.