Buon pomeriggio cari specialisti. 😊 Dalla community del forum i nostri utenti ci chiedono alcune caratteristiche relative al prodotto Ellansé. Ma soprattutto ci chiedono se è vero che l'Ellansé si differenzia dagli altri filler facciali perché permette di generare volume in modo naturale, rigenerando il collagene proprio del corpo. Come funziona esattamente questa creazione naturale di collagene? Quali sono le vostre opinioni su questo argomento? Grazie mille, queste informazioni sono di grande aiuto per la nostra community, vi ringraziamo per la collaborazione.
è sempre il solito discorso. si inietta un corpo estraneo e il sistema immunitario per isolarlo ci crea intorno una capsula di collagene. funziona allo stesso modo anche per le protesi e per il bacillo di Koch. sono argomenti che le pazienti non capiscono e quello che si legge online sono tutte panzane. il processo fisiologico alla base è sempre lo stesso. anche l'acido jaluronico allo stesso modo causa un grado di fibrosi da reazione da corpo estraneo, per questo tanto più tempo un filler dura tanto peggiori possono essere le conseguenze.
Mi scusi ma sta facendo marketing in un forum di specialisti??? Quanto scrive è fuori da ogni criterio soprattutto scientifico ... basti solo sapere che la sintesi del collagene è funzionale a 2 premesse fondamentali: presenza estrogeni ed una dieta onnivora
Le pazienti confondono la pubblicità con la scienza. Ogni filler, acido ialuronico compreso, per il solo fatto di essere un corpo estraneo che viene iniettato, crea una reazione simil-infiammatoria che induce la formazione di fibrosi. Tale reazione, più o meno accentuata in ogni individuo, è quella che sostiene nel tempo il risultato.
Tutte le caratteristiche di questi preparati non hanno delle conferme scientifiche serie ma test di tollerabilità e osservazioni cliniche ma non sperimentazione istologiche ultrastrutturali, biochimiche e quant’altro che la ricerca farmacologica richiede ne seri lavori multicentrici randomizzati che si richiedono per la registrazione di un farmaco, tant’è che non sono farmaci ma presidi medico chirurgici. Basta consultare la letteratura scientifica internazionale accreditata per rendersi conto di questo: tutto ciò che viene detto sono opinioni teoriche non dati scientifici
panzane più pubblicità. dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.