Buonasera Dottori, spero nel vostro aiuto, nove mesi fa ho eseguito il mio primo filler labbra (ho 36 anni) avendo le labbra molto sottili lo desideravo da tempo, ma l'esperienza è stata totalmente negativa nonostante mi sia affidata a un noto centro medico privato di Roma, il dottore mi ha iniettato nelle labbra senza consultarmi il filler juvederm volux, che, ho letto qua e là, è controindicato per le labbra, è usato per altre zone del viso, me ne sono accorta leggendo il foglio che mi è stato rilasciato, ancora ad oggi credo si sia trattato di un errore (forse l'infermiera ha preso la fiala sbagliata? Volux al posto di volume? ) E sono arrivata a pensare che la fiala usata per me andava smaltita perché usata in precedenza per un qualche ritocco ad altra paziente, inoltre alla mia richiesta di vedere la fiala prima dell'iniezione mi è stato detto "ti devi fidare mica siamo in uno scantinato" dal medico in questione che mi è stato presentato dalla segreteria come un noto Professore nell'ambito della medicina estetica; da me poi interrogato, ha affermato di usare sempre per le sue pazienti il volux sulle labbra perché dura di più...?!? Non ci credo ovviamente. Su di me l'effetto è durato circa un mese con annessi granulomi di ogni genere su tutte le labbra, e un immediata reazione abnorme che è regredita con cortisone. Ora dopo 9 mesi questi duri bozzetti non si sono riassorbiti e inizio ad avere paura che questa cosa possa causarmi problemi di salute. Per favore potreste darmi un consiglio su cosa fare (che non sia rimandarmi al medico in questione verso cui non nutro più nessunissima fiducia mi sono sentita presa in giro e truffata). Grazie a chi voglia darmi un consiglio.
Buongiorno,
pur non entrando nel merito della situazione le possono dare un paio di informazioni e consigli:
i filler più "densi" come quello utilizzato non sono in effetti nati per le labbra e hanno caratteristiche che non li rendono normalmente idonei, potendo dare diversi problemi (la durata poi non è l'unico elemento da considerare), come nel caso da lei descritto (motivo per cui personalmente li evito in questi contesti), detto questo con un'adeguata informativa in alcune realtà sono utilizzati con soddisfazione;
in merito all'apertura della fiala è un aspetto spesso trascurato dai pazienti ma è sempre importante che i prodotti siano nuovi e preparati in maniera idonea, poi certo che la fiducia è essenziale;
Infine per quanto riguarda gli esiti, tendenzialmente possono essere corretti con delle iniezioni, ma deve affidarsi ad un medico, eventualmente dopo aver fatto un'ecografia del tessuto.
Cordialmente,
Dottor Argena
Salve personalmente preferisco usare il Restylane, se si usa il prodotto giusto cioè il Kiss e si raggiunge il risultato desiderato ha una durata di circa sei mesi quando si fa la prima prima volta col tempo la durata del prodotto aumenta. Non mi piacciono gli altri filler perché l'aumento di volume è ottenuto aumentando il richiamo dell'acqua, le labbra sono molto dure ,brutte a vedersi. Il suo problema di può risolvere sciogliendo l'acido ialuronico. Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
si faccia visitare da un bravo medico estetico o chirurgo plastico e non si faccia sue fantasie
Vada in un centro ospedaliero o universitario dove si trattano i danni da filler a Roma chirurgia plastica del S. Camillo e non stia a leggere le fesserie scritte su internet inoltre nessuno può dirsi professore in medicina estetica perche non è un insegnamento universitario
Gentilissima non c'è alcun problema di salute. Siamo sicuri che siano granulomi e non accumuli di filler? Le consiglio di rivolgersi ad un dermatologo che lavori presso la clinica universitaria della sua città per un consulto ed eventualmente trattarli per " scioglierli". Cordialmente Dottoressa Serafina Ghianda.
nessun problema di salute: quelli che chiama granulomi sono visibili o solo percepibili al tatto?. Dr.Peroni Ranchet
Buonasera, 3 anni fa mi sono sottoposto ad un trattamento "Fillers biorivitalizzanti" da ottobre ad Aprile feci 2 "profhilo" e altri 2 "Aquashine" il risultato non è stato simmetrico ma credevo che col tempo tornassi circa con i volumi naturali. A distanza di 3 anni mi ritrovo un volto "sgonfiato" sembra un palloncino sgonfio, pare abbia un eccesso di idratazione e ovviamente col tempo risulto avere un effetto "all' ingiù" oltre ad essere rimasto assimmetrico. Ovviamente io ora non vorrei fare altri filler per rialzare il viso ma vorrei togliere tutto questo "rigonfiamento effetto palloncino sgonfio" e ritornare con la mia mandibola delineata! Il bello è che io ho fatto questo per risolvere un altro problema di cicatrici al viso che tuttora persiste! Ora mi chiedo essendo presenti sostanze naturali è comunque difficile risolvere il problema? Devo ricorrere ad un intervento chirurgico? o che altro?
sta descrivendo la normale discesa dei tessuti dovuta all'età e non di certo ai filler. se il suo viso è sgonfio non c'è di certo eccesso ne di idratazione ne di nulla. prenda in considerazione un lifting chirurgico se vuole la pelle tesa.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.