Restylane vital nasolabiali

Laura787
22 mag 2022 · Ultima risposta: 25 mag 2022

Buonasera, un mese fa mi sono sottoposta ad una seduta di Restylane vital, mi è stato iniettato nelle righe nasolabiali e pochissimo nella ruga tra le sopracciglia. Quasi un mese dopo mi è leggermente gonfiato nella ruga nasolabiale, e dopo un paio di giorni ho anche avuto una grave reazione allergica all’Augmentin che avevo assunto per mal di gola, mi sono rivolta al medico che dice che non c’è infezione ma solo infiammazione, mi ha dato Bentelan una settimana. Il gonfiore è sparito e stavo bene,ma ora, appena finito il Bentelan, mi sento di nuovo un po’ di dolorini, ogni tanto sento tremare un po’ l’occhio. Non ho niente,ne gonfiore, ne rossore, ma sento dei fastidi. Può essere che durante l’iniezione mi sia stato iniettato del liquido in una vena o in un’arteria o in un nervo? Perché il medico dice di no, che avrei avuto problemi subito e non dopo un mese, però allora perché mi sento così? Cosa dovrei fare? Grazie

Annuncio

Risposte (14)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Dopo tutto questo tempo i problemi lamentati non possono essere correlati ad un'iniezione in un vaso sanguigno o ad una sua compressione. Non è però inverosimile una reazione individuale al materiale, che pure è di altissima qualità. Sono anche molto frequenti reazioni strane correlate al vaccino antiCovid19. Stia in contatto con il Suo medicio.

Salve, il vital non è un vero e proprio Filler, è un biostimolante cutaneo; non è correlato ai suoi disturbi 99 su 100.
Un saluto.

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Il vital della Restylane è un Bío stimolante addirittura non un filler. Quindi addirittura meno denso e comunque anche se fosse stato un filler non può provocare occlusione di una arteria e tantomeno di una vena anche se venisse iniettato tutto in un solo punto. Le notizie giornalistiche di una brasiliana neanche estetista che infiltra silicone e uccide le persone non devono influenzare l’opinione pubblica sul nostro operato di medici.

Buongiorno difficile trovare una correlazione tra l’infiltrazione con Vital e i suoi sintomi. Direi che sono destinati a passare nel tempo. Diversamente se ciò dovesse perdurare si faccia visitare da uno specialista.
Cordiali saluti

Secondo noi, come dice il tuo medico, Non c'è nessuna correlazione, ci saranno altri motivi ma non dovuti dal Restylane. Liquido no, impossibile, forse un po di edema o una rottura di capillare che ha infiammato la situazione.
passerà,niente di preoccupante,buona giornata

si deve far vedere da chi le ha fatto il trattamento, ma i suoi disturbi non sono dati dal filler
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Buongiorno Signora
Si, è molto difficile ci sia una correlazione tra il trattamento con Vital e i dolori comparsi ad un mese di distanza. Escluderei per lo stesso motivo iniezione in un vaso o lesione di un nervo. Inoltre le zone trattate hanno vasi e nervi differenti rispetto alle zone del viso dove sente fastidi.
Il tremore dell'occhio (palpebra) solitamente è dovuto a stress, più raramente a secchezza oculare o a affaticamento della vista, valuti tutte queste opzioni e troverà sicuramente il rimedio. Comunque è sempre transitorio, per quanto fastidioso, e si risolve spontaneamente

Dott. Michele Bonino
5
(3)
Asti

Da quello che lei dice non sembrano esserci relazioni con il filler... l'iniezione endo vasale, se avviene e se da' problemi, lo si vede immediatamente.. comunque, per capire se ci sono e quali problemi lei ha, e' necessaria una valutazione clinica

3 sedi di Arezzo, Firenze, Livorno...

Non ha nessuna correlazione con il trattamento fatto

Non mi sembra che i sintomi siano correlabili comunque come detto più volte, quando si iniettano sostanze estranee come i filler ognuno reagisce secondo la propria genetica quindi può esserci qualche effetto inatteso.

Buongiorno, non credo ci sia alcun nesso tra i sintomi che accusa e il trattamento con vital, ma se vuole una certezza assoluta può fare un'ecografia della parte interessata

3 sedi di Barletta-Andria-Trani, Roma...

Ciò che avverte ora non è correlato col trattamento fatto in passato

3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna...

il medico ha ragione: non c'è nesso. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

nessuno di questi sintomi è compatibile con una iniezione vascolare.

4 sedi di Como, Lecco, Milano...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Acido ialuronico
12 Risposte, Ultima risposta: 3 lug 2019
Acido ialuronico
7 Risposte, Ultima risposta: 3 nov 2021
Acido ialuronico
7 Risposte, Ultima risposta: 7 apr 2019
Acido ialuronico
8 Risposte, Ultima risposta: 25 nov 2017
Filler
31 Risposte, Ultima risposta: 17 ott 2017
Filler
32 Risposte, Ultima risposta: 11 ago 2019
Rinoplastica
46 Risposte, Ultima risposta: 1 gen 2021
Acido ialuronico
10 Risposte, Ultima risposta: 5 mar 2019
Filler
9 Risposte, Ultima risposta: 24 set 2021
Filler
16 Risposte, Ultima risposta: 13 ago 2022

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente