Silicio organico con Dmae

Donna6258
20 mag 2019 · Ultima risposta: 4 set 2019

Salve vorrei sapere se iniettare silicio organico (silisorg tensor) nel derma funziona davvero per implementare una maggior compattezza della pelle. Grazie.

Annuncio

Risposte (9)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Il silisorg tensor è composto da un 10% di silicio organico (che indurrebbe la sintesi di nuove fibre collagene) e da un 3% di DMAE (che stimola la formazione di acetilcolina).
Mi permetto alcune considerazioni:
1° la neocollagenogenesi può essere di tipo I (fibrotico cicatriziale vecchio) o di tipo III (reticolare giovane funzionale). il silicio induce la formazione di collageno di tipo I. Un tempo non avevamo altre armi, di fronte ad una lassità che far produrre collageno fibrotico per ottenere un buon risultato estetico tramite la fibrosi, appunto, che dà retrazione e quindi tende i tessuti. Oggi la medicina estetica rigenerativa può rimediare alle lassità facendo rigenerare i tessuti e produrre collageno giovane e funzionale. Solo in casi di più grave lassità è considerato etico ricorrere alla fibrosi, prima della chirurgia.
2° il DMAE stimola la produzione di acetilcolina mediatore della contrazione muscolare. Questa è ok se iniettata nel muscolo, ma nel derma no, in quanto la pelle ha un suo sistema colinergico che non andrebbe alterato perchè responsabile di funzioni importanti sul microcircolo, ghiandole sebacee, sudoripare, immunità tessutale... anche a questo proposito ripropongo la medicina estetica rigenerativa.
3° serve pertanto una vista per capire cosa è meglio per lei, se un approccio fisiologico o uno puramente estetico ma che provoca danno biologico e quindi funzionale del derma.

Buongiorno,
la scelta del prodotto da utilizzare a scopo Bio stimolante spetta al medico che eseguirà il trattamento.
Si faccia consigliare dal suo medico di fiducia.

Bisogna che si rechi a visita da uno specialista di fiducia

Gentile paziente,
presso il nostro Centro eseguiamo le biostimolazioni anche con l'ausilio del prodotto da lei menzionato. A seconda dei casi si tratta di procedure che danno grande soddisfazione si a a noi medici che alle nostre pazienti.
A disposizione per ulteriori informazioni in merito.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY, Schio (VI).

Il prodotto è buono ma solo visitandola si può capire se è adatto a lei, in ogni caso non si aspetti miracoli.

Non si può dire se un trattamento è migliore di un'altro, senza aver fatto prima una visita. Nei casi in cui lo uso ottengo ottimi risultati e le pazienti sono contente.
Dott. Denis Spagnolo

A parte che non credo molto nella biorivitalizzazione visto che non ci sono conferme scientifiche serie, iniettare molto superficialmente sostanze estranee comporta sempre dei rischi. Inoltre è bene sapere che questi preparati non sono farmaci quindi non hanno una sperimentazione in quattro fasi in doppio ceco su un numero congruo di pazienti come i farmaci quindi....

terapia valida, ovviamente dopo una valutazione della situazione di partenza.
Cordiali saluti Laura Maxia

Centro Medico M. & R. della Dott.ssa Laura Maxia e C. S.a.s.
4.7
(6)
Cagliari

noi effettuiamo questo tipo di trattamento, ma tutto dipende dalla lassità iniziale...

4 sedi di Como, Lecco, Milano...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Acido ialuronico
6 Risposte, Ultima risposta: 4 mar 2019
Liposuzione
10 Risposte, Ultima risposta: 2 giu 2016
Lipofilling
22 Risposte, Ultima risposta: 5 ago 2018
Cavitazione
9 Risposte, Ultima risposta: 11 apr 2014
Acido ialuronico
17 Risposte, Ultima risposta: 2 nov 2019
Acido ialuronico
13 Risposte, Ultima risposta: 12 gen 2018
Rimozione tatuaggi
7 Risposte, Ultima risposta: 14 giu 2019
Botulino
9 Risposte, Ultima risposta: 21 giu 2019
Depilazione a Luce Pulsata
40 Risposte, Ultima risposta: 17 set 2018
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 24 mar 2020

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente